annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

coda

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• coda

oggi mi sono accorto che le mie pogona (di 2 mesi e mezzo) hanno la punta della coda come bruciacchiata!sembra che debba cadergli da un momento all'altro!!aiuto cosa puo' essere? appena posso metto le foto

anche la mia sembra avere la coda cos, ma solo un piccolo difetto di poco conto che accade quando ci sono molti piccoli insieme ( me lo aveva detto fantasma).

Commenta

sua sorella glel avr mangiata...

Commenta

posta foto al pi presto
        .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

Commenta

A volte una muta fatta male porta alla necrosi di parte della coda o di dita o di arti, controllate sempre che venga via tutta da queste zone
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

la cosa strana e' che entrambe le pogona hanno questo problema!quindi non dovrei preoccuparmi?mi ricordo che un mio amico qualche anno fa aveva un iguana,e questa ha cominciato a perdere pezzi di coda!non vorrei che accadesse lo stesso alle mie bambine!!!!

Commenta

fatto esame cacche e visitina?

Commenta

Bruciacchiata come? Tipo rinsecchita? Se cos pu darsi che si siano morsi le code...

Commenta

se non sbaglio la punta della coda un p scura giusto?
                  Ultima modifica di UgoF; 03-11-2008, 13:10.

Commenta

credo sia un morso di qualche sorellina-fratellino....
                    There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
                    http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
                    http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

ciao ragazzi anche io ho un problema di coda.
                      ho due pogone, la femmina molto grande diciamo il doppio del maschio.
                      La femmina ha morso la coda del piccolino e ne ha staccato quasi del tutto un bel pezzeto.
                      Sicuaramente la soluzione pi ovvia quella di separarli ma la cosa che non s che cure devrei fare al piccolo e la domanda alla quale non sono riuscito a trovare risposta,forse perch scontata ma alle pogone ricresce la coda?

Commenta

Ciao! Alle pogone non ricresce la coda; riguardo l'accaduto, io ti consiglio di separarle perch comunque non sarebbero compatibili di taglia, anche se non si fossero morse...
                        Per la coda, la devi disinfettare con betadine e farla anche vedere ad un veterinario, perch non possiamo conoscere l'entit del danno...
                        Ultima modifica di marcus_83; 05-11-2008, 22:11.

Commenta

Sto operando...
                        X