annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrario Pogona

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrario Pogona

Salve a tutti...
    Volevo sapere se in un terrario (Reptile Villa 75) di misure 76x45x76h starebbe bene una pogona.
    I lati del terrario sono di rete metallica a maglie di un millimeto circa,solo il davanti supeiore di plexiglas e la parte davanti sul basso sempre di rete.
    Grazie...

ciao perfettodifettoso,per una pogona non mi sembra per niente adatto un terrario in rete,essendo loro animali deserticoli necessitano di molto calore, e un simile terrario ne disperde troppo
    .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

Commenta

quoto babialex x i lati in rete, non vanno bene in quanto avresti troppo dispersione di calore .... Per ci che riguarda le misure mi sembra troppo piccolo, soprattutto in lunghezza e profondit, l'altezza al contrario troppo eccessiva, "al massimo" dovrebbe essere sui 60cm ... Se puoi posta una foto del terrario ... ciao!

Commenta

...

ok vi ringrazio...
        Poi vi faccio vedere il terrario

Commenta

Questo terrario va bene per un camaleontino

Commenta

No Marcus, un terrario in zanzariera metallica non va bene per un cama, inoltre ha il frontale trasparente
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
              No Marcus, un terrario in zanzariera metallica non va bene per un cama, inoltre ha il frontale trasparente
              Ok ma allora dove si tiene il camaleonte? Ho letto la scheda di questo sito "ABC del camaleonte" e anche l si consiglia una teca in rete, anche nella recensione del "reptile villa 75" dicono "ideale per camaleonti"
              Forse la zanzariera che non va bene? Ci vorrebbe una rete a maglie pi larghe? (scusate l'OT)
              Ultima modifica di marcus_83; 02-11-2008, 17:35.

Commenta

la rete metallica, non va bene per i camaleonti rischiano di spezzarsi le unghie,per i camaleonti serve la rete in stoffa
                .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

Commenta

ok ho capito, quindi comunque dev'essere di costruzione "fai da te"...

Commenta

si se hai una struttura in ferro la ricopri con la rete,per poter lavorarci dentro fai cucire una cerniera...

Commenta

ciao a tutti...anche io in questo terrario vorrei metterci una pogona...per riscaldarlo ho comprato un faretto da 100w e raggiunge perfettamente 40 gradi...secondo voi va bene?

Commenta

hai un PM

Commenta

@ argentinetegu: no e' troppo alto e troppo piccolo di base. Gli UVB non raggiungerebbero l'animale e fra meno di un anno sara' troppo piccolo. Per una Pogona almeno 100x50x50 ma meglio 120x60x50 cosi' se avrai voglia potrai metterci una coppia.

OT @marcus e babialex: si puo' usare per i Cama rete metallica a maglie grandi, 0,5x0,5 ad esempio, che non crea alcun problema, e' la zanzariere metallica che fa danni
                          Ultima modifica di marconyse; 02-11-2008, 20:54.
                          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
                            OT @marcus e babialex: si puo' usare per i Cama rete metallica a maglie grandi, 0,5x0,5 ad esempio, che non crea alcun problema, e' la zanzariere metallica che fa danni
                            Ok, buono a sapersi, avevo capito bene allora!

Commenta

Sto operando...
                            X