annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parassiti pre bruma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Parassiti pre bruma

ok dal titolo non si capisce niente, ora vi spiego............un anno fa appena presa la mia piccola pogona ho fatto un analii delle feci ed e uscito che aveva i coccidi dopo un giro di cure ne e saltato fuori un test ancora positivo pero la pogona stava bene saltellava e mangiava tranquillamente ora per motivi di trasloco ho cambiato il vet e facendo l analisi delle feci e uscito ancora positivo e il vet mi ha detto che se la pogona non mostra nessun problema (sta meglio di me) e il peso e normale(300g per 39cm Lunghezza compresa di coda) non c' e' bisogno di fare il trattamento!Ora viene la mia domanda perche' ora comincia il periodo di bruma la posso fare brumare lo stesso?grazie mille

Per quanto ne so io, se hanno i parassiti non si fanno brumare... Prima si trattano e si rimettono in forze, poi si fa fare la brumazione...
    Durante la brumazione c'è un calo di tutto il metabolismo e i parassiti potrebbero prendere il sopravvento e aumentare di numero, anche se ora la pogona sta bene

Commenta

si anch io lo pensavo poi ho visto un vecchio post in cui si diceva che vi puo essere una specie di convivenza(non mi ricordo come si dice) comunque e da un anno che va avanti allora trattamento.........perche il mio vet che a sua volte le alleva mi ha detto che non ce bisogno

Commenta

Un veterinario mi spiegò che anche quando gli esami vengono definiti "negativi" in realtà un'irrisoria presenza di coccidi c'è... Il punto sta nel rientrare nella condizione di "negatività" con il trattamento, se il tuo trattamento non ha avuto risultati forse c'è qualcosa che non va nella disinfezione dell'ambiente o nel trattamento stesso (prova a parlare con un vet di sanguefreddo)... Una volta finito il trattamento (con i risultati) e rimesso in forze l'animale puoi far fare la brumazione

Commenta

Posso darti un consiglio spassionato?? Prima falla curare... La mia Cheyenne è morta stamattina per quei maledetti coccidi... Dopo le cure che le abbiamo fatto stava meglio ed ha ripreso qualche grammo... ma era talmente piena di quei bastardi coccidi, che le sono andati dappertutto. Nel negozio non avevano fatto nessuna analisi delle feci.. e me le hanno vendute infestate. Il maschio stava benissimo, anzi il suo peso continua ad aumentare regolarmente, ma anche se lui ne aveva in maggiore quantitä di lei, lui non ha avuto nessun problema... Lei invece bisognava imboccarla anche dopo la cura si riprendeva con lentezza... ieri mi si arrampicava ancora sul maglione, stamattina non ha aperto gli occhi e respirava a fatica... ma come si sa, il veterinario nel week-end era chiuso, e per prendere la linea è sempre stata una tortura... è l'unico veterinario di rettili qui da noi.
          Io non so ora cosa le sia successo, ma non mi piace che nel negozio mi dicano che a volte capita... pensando che ora ce ne saranno una 20ina di pogoncine da vendere... così minuscole poi...

Commenta

Questo dei coccidi purtroppo è un problema spesso sottovalutato, hai l'animale che ti sta bene, mangia e poi ti crolla di colpo, non può essere considerato normale tutto ciò... Io sono sempre per trattare (a meno che l'animale non abbia 15 giorni e il trattamento quindi può fare più male che bene) e tenere nelle migliori condizioni igieniche... Condizioni igieniche che durante il trattamento devono essere mantenute in quel modo maniacale che dicono le schede sull'argomento... E' l'unico modo per uscirne!

Commenta

Sto operando...
            X