annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pogona morente

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pogona morente

ragazzi la mia baby pogona st male
    giorni fa ve lo avevo gi detto ma mi avete risposto di stare tranquilla,
    venerdi ho spento l'uvb e sabato sembrava star bene ha mangiato 3 grilli di seguito.
    adesso ci risiamo. si muove pochissimo ,non mangia e chiude spesso gli occhi.
    l'uvb l'accendo 1 ora si e una no.
    non so che fare. forse troppo piccola sar 10 cm.
    se qualcuno ha un consiglio lo accetto volentieri.

Ma le analisi delle feci le avevi fatte? E, non ricordo, che tipo di UVB hai? Verdure ne ha mai mangiate?
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

uvb 5% non tocca ne frutta ne verdura mi hanno consigliato una camola del miele per invogliarla ma niente

Commenta

E le feci?
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

perche spegni e riaccendi luv continuamente'?
          1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
          1.1 Uromastyx geyri
          1.2 Uromastyx ornata
          0.0.2 Uromastyx thomasi
          0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

perch so l'uvb indispensabile ma quando l'ho spento si era ripresa..pensavo causasse letargia visto i numerosi forum sui problemi con le lampade. comunque ormai siamo alla frutta, non si muove piu ma respira ancora

Commenta

E' successo anche alla mia pogona luned... o la porti immediatamente da un veterinario COMPETENTE, oppure dille di salutare la Cheyenne, quando arriva sul ponte.... Mi spiace.

Commenta

Originariamente inviato da Iguana Visualizza il messaggio
                E' successo anche alla mia pogona luned... o la porti immediatamente da un veterinario COMPETENTE, oppure dille di salutare la Cheyenne, quando arriva sul ponte.... Mi spiace.
                cosa significa?che a lasci morire?poverina

Commenta

Non e' che la lascia morire, ma se non ci sono alternative cosa dovrebbe fare?!?!?
                  Comunque spero proprio che la tua pogoncina si riprenda...

Commenta

Originariamente inviato da Jerry Visualizza il messaggio
                    cosa significa?che a lasci morire?poverina

Non che la lasci morire, non capirmi male... ma neanche accanirsi. La mia Cheyenne dopo averla acquistata ha iniziato a stare male a dormire sempre e non mangiava.. portata da un veterinario ci dice che era piena zeppa di coccidi... ma il maschio era messo peggio in fatto di coccidi, ma lui sempre stato affamato ed in forma... ora pesa 220 gr... lei sempre stata su quel peso. In negozio non le hanno mai fatto nessuna visita o controllato le feci. Stava gi male l insomma, infatti la veterinaria ci ha dato poche speranze... ma dopo la cura sembrava stare bene, non prendeva peso, ma dovevamo imboccarla di grilli... Domenica era sulle zampine che ci osservava, luned era davanti alla porticina con gli occhi chiusi... ho chiamato subito la veterinaria, ma lei stava per moltissimi minuti immobile fino a tirare il fiato e stringere la pancia. Non voleva essere toccata dal maschio, infatti glielo avevamo tolto per paura che la schiacciasse...
                    Le due pogoncine piccoline invece, anche se vengono da un ragazzo che ne aveva una 60ina, non erano cos piene di coccidi... e stanno bene... e prendono peso regolarmente. (con il peso siamo diventati un'ossesso)

Mi spiace per la pogoncina, e so benissimo che anche se una piccola vita entrata da poco, ci pu spaccare il cuore in 1000 pezzi....

Commenta

dico la mia? niente panico. Cio, hai riferito del primo giorno di digiuno con mooolta angosica e appressione (di per s un giorno di digiuno non grave), quindi, anche se il tuo ultimo post lascia davvero poco sperare () cerca di mantenere la calma, che magari la situazione meno grave di quel che sembra..
                      sono niubbissimo in materia di pogone, non credo di poterti dare grandi aiuti.. per, se vuoi aver qualche buon consiglio, meglio se posti:
                      1) il set up completo del terrario in cui sta la pogona, che magari stai facendo una qualche cappella enorme e non te ne rendi conto.. dimensioni? temperatura? che oggetti hai dentro? substrato? che lampade usi? boh, spara tutto quel che ti viene in mente..
                      2) foto della bestiola..

per il resto in bocca al lupo e coraggio..

Tommy

Commenta

ragazzi grazie mille...molti non capiscono perch si soffre per una lucertola...ma la MIA lucertola e le voglio bene.
                        e mi assumo le colpe di aver sbagliato qualcosa, comunque credo siano parassiti visto che ha la diarrea, il mio vet fino a domani non c' .
                        un bacio a tutti

Commenta

ma il calcio in polvere lo dai?
                          .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

Commenta

babialex non e' un problema di calcio sicuramente, parassitosi (penso coccidiosi) al 99%

Commenta

si non un problema di calcio,volevo solo sapere se tutto il "percorso"per il benessere della bestia era corretto o per lo meno il minimo indispensabile...
                              .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

Commenta

Sto operando...
                              X