annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Box baby pogona

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Box baby pogona

Ecco ho fatto un box per una baby pogona (12grammi)
    le misure sono : 47x31x41 circa
    mancano le prese d'aria che farò domani

ImageShack - Hosting :: 05112008255um6.jpg

ImageShack - Hosting :: 05112008256ge3.jpg

Può funzionare ??? consigli ???

Commenta

se la temperatura rimane costanta direi di si
      .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

Commenta

La temperatura la devo testare appena metto le prese d'aria

Commenta

ho fatto una cosa simile anch' io....la compatta da quanto e'?
          There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
          http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
          http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

La compatta l'ho messa solo per fare la foto e da 10% non la uso con nessun animale ... naturalmente la metterò al 5%
            tu per che animale l'hai fatta ?

Commenta

Io lo userei solo per pochissimo tempo (giorni), poi passerei ad un terrario vero (importantissimo per vari motivi)... Mi convince poco il coperchio, essendo il box di plastica, con lo spot dentro, ho paura che si crei un "effetto sauna" anche con le prese d'aria... La compatta al 10% se non è quella della z***ed la puoi usare tranquillamente, è molto meglio di quella al 5%

Commenta

No no non è una zoomed è una f...ast come mai puo starci solo per giorni ???

Commenta

Originariamente inviato da Branduc Visualizza il messaggio
                  No no non è una zoomed è una f...ast come mai puo starci solo per giorni ???
                  perchè un box in plastica soprattutto di quelle dimensioni non può essere considerata come sistemazione definitiva per una pogona.
                  Anche se piccola sicuramente preferirebbe un bel terrario, ben arredato e con paramentri ben calibrati. Sei sicuro di riuscire a fornire zone con diverse temperature in un box del genere?
                  E soprattutto sei sicuro che una lampada in un box in plastica sia sicura a tal punto da assicurarti che all'interno ci sia una temperatura vivibile?
                  Riscaldare una superficie così ridotta è un problema prorio per il fatto che non si riesce a gestire bene e quindi a poter prevenire un eventuale surriscaldamento del tutto.
                  Spero di essere stato chiaro e soprattutto di aiuto.

Commenta

la vasca è piccola,non può di certo essere una sistemazione a lungo termine,se sta bene l'animale fra un mese o due è già sacrificato e in poco spazio cresce anche meno velocemente... Per il resto se le temperature sono giuste inteso anche il punto basking allora per il momento può andare..negli allevamenti vengono allevate così,in alcuni addirittura i riproduttori vengono allevati così, in vasconi grossi però..
                    arredalo un pò,mettigli un legno che gli dia la possibilità di avvicinarsi molto allo spot

Commenta

Fate attenzione con quella lampada,ho gia' sentito un casoin cui ha dato problemi: controllate anche bene le istruzioni (es. distanza minima dall'animale)
                      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Naturalmente è un alloggio provvisorio che poi verrà sostituito con un terrario piu grande cmq si parlavo di un paio di mesi naturalmente

Commenta

Sto operando...
                        X