annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quale lampada uvb per pogone?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• quale lampada uvb per pogone?

ciao ho delle Pogone vitticeps e vorrei sapere quale lampada uvb mi consigliate? Sono andato in un negozio ma non ci ho capito granch.... preferirei il neon anzich le lampade. Quanti watt o marca pu andar bene? grazie e ciao

per i watt dipende da quanto grande la teca...

Commenta

marca vabbene una tra Arcadia, Sylvania, Zoomed, per il wattaggio dipende dalla lunghezza del neon.
      Se usi la funzione cerca troverai scariati post a riguardo.

Commenta

in ogni caso non meno di UVB 5.0

Commenta

arcadia d3 uvb 7%!! per ma la migliore!! anche se costa un po',.....

Commenta

Si ma dura di pi

Commenta

qunato e' la durata dell'arcadia d3?

Commenta

Se non sbaglio pi del doppio (12 mesi o pi)

Commenta

Originariamente inviato da SEMBROSCEMO
                  arcadia d3 uvb 7%!! per ma la migliore!! anche se costa un po',.....
                  Ottima lampada ma importante per fornirgli una alternativa all'ombra!
                  Almeno questo so dalla mia modesta esperienza.

Saluti!

Cesare

Commenta

L'ombra va sempre fornita a tutti gli aninmali, qualunque lampada si usi!!!

Ciao
                    Robfrons

Commenta

grazie a tutti. il terrario circa 30x40 cm (le pogone sono ancora piccole) quindi il neon deve essere al massimo 25 cm. Che faccio quindi con i watt?
                      arigrazie

Commenta

se non sbaglio il neon da 20 watt ma non vorrei dire ca...te dato che neon di quelle dimensioni non ne ho mai usati.
                        Provvedi al pi presto al nuovo terrario .. quelle dimensioni sono veramente piccole

Commenta

grazie a tutti. il terrario circa 30x40 cm (le pogone sono ancora piccole) quindi il neon deve essere al massimo 25 cm. Che faccio quindi con i watt?

spero tu stia gi lavorando sul terrario definitivo perch quello che hai ti durer poco!
                          tubi al neon di max25 cm non credo esistano. le misure standard sono:
                          45cm --> 15watt
                          60cm --> 18watt
                          90cm --> 30watt (mi sembra)
                          Ti rimane l'alternativa arcadia D3 7%.

Commenta

Oltre tutto una spesa inutile se si considera che tra pochissimo mesi dovr allestire un terrario di dimensioni almeno doppie

Commenta

Ci sono anche pi piccoli... uno mi pare sui 18 cm...ma non facile trovarlo e costa pi degli altri!
                              Per se chiedi al tuo negoziante in genere pu ordinarlo....

Comunmque su un 30=40 dovresti riuscire a metterci anche un neon da 45 cm... (in diagonale! )
                              Oppure con la lampada compatta Arcadia ti risolvi il problema e la puoi riutilizzare quando cambi il terrario!

Ciao
                              Robfrons

Commenta

Sto operando...
                              X