annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

incubatice

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• incubatice

Salve a tutti Stavo preparando un incubatrice per il futuro..........ok penso di avere capito la costruzione in generale(postero delle foto per eventuali correzioni) i miei problemi arrivano nelle scatolette dove inserire le uovo allora ecco le domande:
    1.la scatoletta con dentro leuova va sigillata o rimane aperta all interno dell incubatrice(penso la seconda ma meglio chiedere)

2.A che umidita e Temp. vanno incubate le uova

3.Si devono forare sul lato o se sigillate sopra?se si quanti fori ogni quanto e di che diametro.

Grazie mille

Ti riferisci all'incubatrice a secco, vero?
    Se è così, le scatolette si tengono chiuse per trattenere l'umidità, fai qualche buco (non troppi) sui lati con un ago di siringa incandescente; non fare buchi (almeno io ho fatto così) sulla scatola di polistirolo che fungerà da incubatrice. L'umidità sarà regolata dal rapporto vermiculite/acqua, che dev'essere di 1 a 1, tenendo presente che dev'essere in grammi e per ottenerlo devi pesare sia acqua che vermiculite es: 100g acqua/100g vermiculite; la temperatura d'incubazione in genere va da 28 a 31.5 gradi, si consigliano 29 gradi.

Commenta

Originariamente inviato da slutifer Visualizza il messaggio
      1.la scatoletta con dentro leuova va sigillata o rimane aperta all interno dell incubatrice(penso la seconda ma meglio chiedere)

2.A che umidita e Temp. vanno incubate le uova

3.Si devono forare sul lato o se sigillate sopra?se si quanti fori ogni quanto e di che diametro.

Grazie mille
      1. sigillata

2.% di umidità alta poi se è 80 o 99% è uguale ,temperatura dai 26 ai 31

3.Si possono tenere anche chiuse ermeticamente o fare pochissimi buchi LATERALMENTE (non sopra) tipo 2 ogni lato diametro la metà di quello di una matita

Commenta

Sto operando...
      X