annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pogona probabilmente stressata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pogona probabilmente stressata

Ragazzi, ho bisogno un attimino del vostro aiuto... Un mio amico ha una coppia di pogona di due mesi e mezzo circa, negli ultimi 15-20 giorni il maschio ha raggiunto e superato la femmina (che sempre stata una pogona grossa, vivace e mangiante).
    Il problema sta proprio in questa femmina, che in quest'ultimo periodo tende a restare ferma sul ramo con un occhio chiuso e a mangiare di meno... Il set up del terrario nella norma, solo che negli ultimi 4-5 giorni, per via di lavori in camera, il vetro frontale stato coperto con un telo blu, per non stressare gli animali... Di norma, invece, questo telo viene utilizzato solo per qualche ora, quando il suo cane (che comunque, come altezza, non arriva al terrario) nella stanza, per evitare di stressarle... Stamattina (visto che i lavori sono finiti) ha tolto definitivamente il telo e ha potuto notare che la pogona sta completamente ferma sul ramo (non sotto lo spot) con tutti e due gli occhi chiusi e se viene spostata sulla roccia-basking, scende e torna sul ramo... Domani andr a vedere di persona la situazione ma credo che si sia stressata per via del telo; intanto gli ho consigliato di far fare l'esame delle feci (anche se non credo siano coccidi visto che il maschio sta benissimo), di non toccarla e di aggiungere una tana rudimentale, provando anche ad avvicinargli la pogona, magari vuole solo sentirsi al sicuro e quando non sar pi stressata uscir da sola... Che ne pensate? Scusate per il poema ma era fondamentale per spiegarvi tutto.
    Grazie!

anche per me non ha nulla in particolare,per me non nemmeno lo stress,sar bruma spontanea a me capitano diverse volte atteggiamenti simili.
    Dico questo partendo dal presupposto che si parla di un animale sano

Commenta

Ieri intanto ha provato a mettere la pogona vicino o dentro la tana ma lei sempre uscita fuori, si fatta una passeggiatina nel terrario ed risalita sul suo ramo (la cosa strana che sto ramo non nemmeno riscaldato!)... Si, magari non nemmeno stress, una pogona stressata non penso si vada a rifugiare in alto, su un ramo esposto ai "pericoli", semmai resterebbe a terra, nella tana.... Tutto in teoria
      Credo sia come dici tu, anche perch qui a Palermo nell'ultima settimana le temperature si sono abbassate...

Commenta

Sto operando...
      X