annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Indecisione morph.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Indecisione morph.

Ciao ragazzi, sono nuovo di questa parte del forum,vorrei chiedere il vosto aiuto per una mezza idea che mi passa per la testa.

Non essendo un grande esperto, non vorrei fare un acquisto è poi dopo ritrovarmi con qualcosa che non riflette le mie aspettative.

Volevo chiedervi, se potevate passarmi qualche link dove vedere la colorazione Yellow/Orange/Flame della Dachiù line, così da poter fare un paragone con un animale che forse ho trovato nella mia città,cosi da non dover aspettare una fiera per prendere una bella coppia di pogone.

Inoltre se incrociassi la pogona di sopra con una Yellow-Gold, la prole come sarebbe?? poiche da quello che ho capito, le pogone in questione non sono dei veri e propri morph, ma solo delle selezioni di colori, quindi di genetica ce ben poco a livello di geni, è va tutto sulla selezione, quindi in poche parole, tutta la prole saranno deigli ancestrali con colori tendenti al giallo.

Giusto??

Dachiu Bearded Dragon Pictures - Photo Gallery 1 - Breeder of Pogona Vitticeps.

prova a vedere qui..

Commenta

Originariamente inviato da xand Visualizza il messaggio
      Giusto??
      No,non è giusto,chi te l'ha detta sta cosa?... se incroci 2 morph non avrai mai ancestrali tralasciando i morph recessivi che da te non vengono menzionati,avrai tutti animali colorati,la qualità del piccolo più o meno è proporzionale alla qualità dell'adulto,se hai un animali brutti avrai prevalentemente prole brutta...funziona poi così anche in altri rettili

i gold da te menzionati per fare un esempio è una qualità di giallo scarsa che dagli allevatori di morph non gira piu da 3 anni perchè già 3 anni fà la prole valeva quanto un ancestrale,se si vuole fare un progetto particolare e si ha in mano un giallo bisognerà farlo cercando un nuovo morph di linea gialla,almeno tipo un hypoyellow ma anche in questo caso arriveresti tardi rispetto all'allevatore di morph,dovresti puntare su qualcosa di nuovo,solo che nuovo vuol dire anche costoso..
      Ultima modifica di fantasma; 18-11-2008, 07:50.

Commenta

Allora credo che xand abbia letto la mia inserzione (su un'altro forum) riguardante una delle mie coppie che al momento ho deciso di mettere in vendita e per questo intervengo giusto per chiarire un attimino.... allora gli animali in questione sono Pogona con morph nel dettaglio una Yellow Gold (femmina) e una Dachiù Line (acquistata dal Fantasma) con colorazione Yellow/Orange/Flame vi allego anche le immagini giusto per rendere l'idea di cosa stiamo parlando:
        maschio

femmina
        Ultima modifica di LizardFabio; 26-04-2009, 15:07.

Commenta

Aggiungo che questi animali sono allevati in maniera ottimale e godono di ottima salute, inoltre se vogliamo approfondire il discorso qualità io credo che animali con una colorozione così marcata non si vedano dai tempi delle Yellow di Alemoz(anche se ovviamente quelle lì erano di livello superiore era giusto per fare una battuta)..... inoltre la provenienza degli animali credo sia un ulteriore garanzia visto che il maschio proviene dall'allevamento del Fantasma invece la femmina proviene dalla fiera di Hamm io però la ritirai alla fiera di Padova purtroppo non sò dirvi altro.....poi ovviamente se vogliamo parlare di animali di livello superiore potrei mostrarvi foto di HypoYellow oppure di HypoTranslucent con colorazione tendente al giallo ma stiamo parlando di animali molto costosi e sicuramentie inadatti ad un neofita.... Spero di essere stato chiaro e di aver risolto un pò di dubbi dell'utente.
          Saluti Fabio
          Ultima modifica di LizardFabio; 18-11-2008, 08:53.

Commenta

beh in questo caso prenditi tutti e 2 gli esemplari,sono gialli e andrai avanti con quella linea e vedrai i risultati che otterrai e al limite più avanti ti prendi da abbinare a loro un bel morph serio tanto si alleva allo stesso modo,questo è un consiglio se vuoi provare a fare qualcosa,se non hai obbiettivi particolari non c'è bisogno
            Ultima modifica di fantasma; 18-11-2008, 09:01.

Commenta

Deciso, le prendo...ora devo solo trovare un attimo di tempo per andare a ritirale, è cosi mi troverete piu spesso in questa sezione a dare fastidio

Commenta

ottimo,bell'acquisto e poi le prendi da un ragazzo della zona e pure utente del forum..non puoi chiedere di meglio

Commenta

Infatti saranno i primi animali che compro sensa dovermi subire tante ore di viaggio, meglio di cosi non mi poteva andare

Commenta

Sto operando...
                  X