annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

primo allestimento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• primo allestimento

Salve a tutti sono gennaro e sono di Napoli.Lunedì dovrò ritirare i miei primissimi esemplari di baby pogone(una gold e una orange terza scelta)che ho ordinato da un allevamento.Intanto sto finendo di allestire il terrario nel quale le terrò finchè non saranno più grandicelle(60x30x45h).Ho comprato uno spot sylvania da 40watt che mi crea una zona calda da 29° e una zona fredda da 23°,che dite ne devo prendere uno da 60 watt vero?

Inoltre sono andato a chiedere all'unico negozio serio che io conosca a quanto vende i grilli e mi ha detto che ne da 15 per 3 euro,il che mi sembra alquanto un furto.
    Visto che escludo assolutamente un loro allevamento in casa dato il fetore che emanano,e visto che fuori al terrazzo fa troppo freddo e non si riprodurrebbero per adesso,volevo chiedervi se sapete come posso procuramene ad un prezzo migliore.Grazie!

puoi usare il sito redbug....comunque i grilli se tenuti bene, senza il formarsi di umidità, non puzzano affatto...
    Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

sul sito redbug mi dice che i grilli non sono disponibili!!
      per lo spot che mi dite?che wattaggio dovrei usare?

Commenta

io ti dico che già il terrario in partenza è sbagliato.
        la dimensioni non riescono a farti creare una zona calda e una fredda, e anche la zona basking...
        poi per una coppia non ne parliamo proprio....

Commenta

veramente sto utilizzando due termometri uguali in zone opposte e mi segnano due temperature differenti(quelle che ho registrato sopra).
          Io ho un terrario di un metro e venti libero che sarà dedicato a loro,ma per adesso ne voglio usare uno più piccolo perchè gli esemplari sono minuscoli e perchè ho letto che è preferibile xdiversi motivi.E poi nei negozi ne vedo centinaia in un solo terrario quindi non vedo dove sia il problema.Io ad esempio allevavo discus che in teoria hanno bisogno di un litraggio molto alto per ogni esemplare(circa 50l)ma da piccoli per comodità ne tenevo un centinaio in 100l per una migliore gestione della alimentazione e della pulizia.

Commenta

ho comprato una 75watt e nemmeno va bene è possibile?mi da 36°nella zona basking,30°nella zona calda e 27 nella zona fredda.devo prendere una da 100?rispondete per favore che domani è sabato poi i negozi chiudono.grazie

Commenta

allora...se il terrario è in vetro, ci sara piu dispersione di calore rispetto uno in legno..quindi aumenta lo spot...cerca di arrivare piu o meno a 40/45 gradi al basking...34/36 zona calda 31/30 anche un paio di gradi in meno nella zona fresca...
              non ho letto se hai una fonte di uvb al 5 per 100, ti serve...
              comunque se le pogona ti crescono come devono, tra un mese, quel terrario cosi piccolo lo devi gia cambiare... ciao

Commenta

avevo sbagliato a misurare,la 75 watt è perfetta in questo terrario,la uvb ce l'ho ma quante ore deve stare accesa?

Commenta

12 ore di media, l'ideale sarebbe 10 ore d'inverno e 14 in estate
                  Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                  Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                  un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

grazie

Commenta

adesso io faccio dalle 8 alle 19...
                      d estate penso faro dalle 7 alle 20...
                      dovrebbe andare bene..

Commenta

Originariamente inviato da genniildiploma Visualizza il messaggio
                        veramente sto utilizzando due termometri uguali in zone opposte e mi segnano due temperature differenti(quelle che ho registrato sopra).
                        Io ho un terrario di un metro e venti libero che sarà dedicato a loro,ma per adesso ne voglio usare uno più piccolo perchè gli esemplari sono minuscoli e perchè ho letto che è preferibile xdiversi motivi.E poi nei negozi ne vedo centinaia in un solo terrario quindi non vedo dove sia il problema.Io ad esempio allevavo discus che in teoria hanno bisogno di un litraggio molto alto per ogni esemplare(circa 50l)ma da piccoli per comodità ne tenevo un centinaio in 100l per una migliore gestione della alimentazione e della pulizia.
                        Il problema c'è e come!
                        Innanzitutto tenere più esemplari in un unico terrario ha molti contro.
                        Poi devi sapere che ai negozianti, nella maggior parte dei casi, non importa come tenere gli animali., ma solo venderli!
                        Per quanto riguarda i discus poi è un altro discorso!
                        Comunque vedi che io non ho nessun interesse a dirti scemenze, ti stò solo dando dei consigli... e il mio consiglio è quello di spostare subito le pogone nel terraio grande anche ora che sono piccole, e come tu sai e vedi sono molto attive. Quindi non vedo perchè, se lo hai già a disposizionare, non dargli uno spazio maggiore e continuare a farle soffrire?

PS. io nei terrari 100.50.50 in legno uso spot da 75 watt che mi danno temperature ottimali!

Commenta

io nel mio 135/60/50 due spot da 40 e sono ok

Commenta

Un 75w per un terrario in vetro 60 x30??
                            Lo stesso terrario io lo riscaldavo con un 40w piccolo... E faceva anche molto caldo!

Commenta

io 80x35 con spot piccolo da 60w ho 45°...

Commenta

Sto operando...
                              X