annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ultime piccole indecisioni...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ultime piccole indecisioni...

dopo numerosi dubbi sul rettile che volevo dopo averli visti dal vivo mi sono innamorato della pogona!!
    cmq ho dei piccoli dubbi da risolvere...
    ho un terrario che misura: 120 lungh. 46 largh. e 55 h. come misurazione dovrebbe andare bene penso... composta da vetro e legno.. siccome il legno lo volevo ridipigere c' qualcosa che devo sapere che possa fre male alla pogona?? (considerando che la rivernicerei in questi giorni ma la pogona la prenderei a gennaio..)
    poi il terreno volevo usare dell'erbetta sintetica ricorpera da sabbia.. la sabbia del mare va bene o ce ne una apposta??
    grazie in anticipo!

ps la lampadina per il calore quanto consuma in media?
    Ultima modifica di checcobagar; 21-11-2008, 17:28.

Le lampade andranno dagli 80 ai 130 watt circa a seconda di quanto calore servira' (parlo di spot+ neon uvb). il legno va dipinto con vernici all'acqua atossiche. La sabbia e' da evitare con una pogona baby o subadulta, con le adulte meglio usare sabbia di fiume non setacciata (al compri nei negozi di edilizia) o la Excavator che compri nei negozi di animali o in rete.
    Leggi bene la scheda sulla Pogona
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

quoto in tutto e per tutto marco...
      marco, passa a vedere la mia pogo nella mia 3d "vanessa diventa grande" che vorrei un parere da te...

Commenta

la scheda l'avevo letta.. e propio nella scheda che ho visto un terrario (il terzo per l'esattezza) fatto con la sabbia... vabbe cmq riflettero su quello che avete detto per le vernici... ma la sabbia propio no?? -.-
        per la lampada grazie intanto!
        quanto lo posso pagare di media in fiera un esemplare baby??
        ps cambia molto tra maschio e femmina?
        Ultima modifica di checcobagar; 24-11-2008, 18:41.

Commenta

fidati! La sabbia finche la pogona e' baby NON LA METTERE!!! Puo' causare occlusioni molto pericolose...
          per il prezzo, dipende dal morph: un ancestrale costa 30 euro ( o meno, non mi ricordo) e un candycane ( per esempio) 180 euro... pero' ci sono molti altri morph, io ho solo fatto degli esempi!

Commenta

Originariamente inviato da checcobagar Visualizza il messaggio
            la scheda l'avevo letta.. e propio nella scheda che ho visto un terrario (il terzo per l'esattezza) fatto con la sabbia... vabbe cmq riflettero su quello che avete detto per le vernici... ma la sabbia propio no?? -.-
            per la lampada grazie intanto!
            quanto lo posso pagare di media in fiera un esemplare baby??
            ps cambia molto tra maschio e femmina?
            Per i primi mesi meglio non metterla poi si vedr
            non cambia nulla fra maschio e femmina,in fiera un esemplare piccolo di Pogona costa circa 30 euro per l'ancestrale (grigio) e lievita di prezzo se si cerca l'esemplare colorato

Commenta

allora quindi per i primi mesi ci metto solo l'erbetta sintetica... poi quando cresce un po gli aggiungo anche la sabbia.. colorato non mi sarebbe dispiaciuto ma dopo dipende quanto lievita -.- qualcuno di voi viene a perugia alla fiera??

Commenta

ragazzi evito di aprire un nuovo post..
                ho un altra piccola domanda..
                mi arrivato il terrario (era di una iguana) ma come misure direi che perfetto..
                ma c' un problema.. ho solo una presa di corrente per lo spot... e mi chiedevo se era indispensabile il neon...?? poi lo spot deve essere messo nella ceramica o qualcosa di simile.. io posto la foto dell'aggancio che mi ritrovo io nel terrario e spero in qualche vostro utile consiglio..

Commenta

Il neon INDISPENSABILE!

Commenta

oltre al portalampada per lo spot o metti l'accatto per il neon o un altro portalampada per montare una compatta a emissione uvb ma per la Pogona ti consiglio di montare il neon

ti consiglio ti studiare la scheda sulle Pogona che appena stata fatta,troverai tutte le info che ti servono http://www.sanguefreddo.net/portale/...-vitticeps-31/
                    Ultima modifica di fantasma; 02-12-2008, 13:16.

Commenta

ti consiglio di studiare la scheda che appena stata fatta ,troverai le info che ti servono http://www.sanguefreddo.net/portale/...-vitticeps-31/

Commenta

Sto operando...
                      X