annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pogona occhi chiusi e acqua nelle feci

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pogona occhi chiusi e acqua nelle feci

ciao!
    sono disperato,da qualche giorno ho cambiato il rettilario e la luce portandola dal 5 %(lampadina) al 10 %(neon 90 cm) alla mia piccolina che ormai e' con me da marzo
    dopo qualche giorno ha cominciato a chiudere un occhio e ormai anche l'altro e' come se va' in "catalessi" si sveglia solamente per mangiare e si comporta normalmente solo per breve tempo rispetto a prima.
    ho notato inoltre che insieme alle feci fa' molta "acqua"sara' forse troppa rughetta?
    scusate per i tanti chiarimenti che vi chiedo,ma ci sono accortezze che devo dargli in particolare,visto che e' il primo inverno che passa con me?
    vi ringrazio in anticipo!!

gurda riguardo ai neon e/o lampade compatte uvb al 10% gi se n parlato tanto....usa il tasto "cerca"
    riguardo le feci capita che ci sono giorni che le feci sono pi liquide, magri quando mangi in rapporto pi verdure che insetti....se il problema persiste contattare un Veterinario
    accortenze per l'inverno? occhio alla temperatura notturna! e poi in teoria se gi adulta potresti farla brumare per eventuale accoppiamento!
    saluti Vincenzo

Commenta

non avevo visto che sei una new-entry quindi ti linko il post dove si parla delle lampade!
      http://www.sanguefreddo.net/pogona/2...e-uv-10-a.html

Commenta

ciao grazie per la tua risposta,l'ho portata dal vedterinario sabato ma non ha saputo dirmi molto,ho letto la discussione delle lampade quindi mi dite che la dovrei sostituire con una 5% o 7% giusto?
        La temperatura notturna in inverno di quando deve essere?
        Per quanto riguarda la brumazione ho letto parecchie discussioni ma sinceramente non ho capito molto.. una cosa necessaria in ogni caso o solo nel caso la dovessi far accoppiare?grazie molte ancora

Commenta

guarda non so come tu hai una pogona dda Marzo e non sai ancora quali sono le temp di settggio del terrario!
          comunque di sera la temp non deve scendere sotto i 18
          per la lampda uvb io ti consiglio un neon 5%

Commenta

Di che marca il neon?l'animale sta tenendo gli occhi chiusi?
            la notte pu scendere tranquillamente anche a 15 gradi,non un problema.
            La brumazione un processo naturale che sarebbe da fare comunque,l'animale avr una vita pi lunga,bisogna fare la bruma solo se si certi che l'animale sia sano,se fossi in te per il momento non la farei

Commenta

Sto operando...
            X