annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

help

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• help

Ciao ragazzi sono maddalena, mi sono appena iscritta con la speranza che qualcuno, che ne sa pi di me, mi dia qualche consiglio per la mia pogona!
    E' tre giorni che non sta bene.. non defeca e mi rifiuta il cibo, passa le giornate mogia sotto al tronchetto! cosa devo fare??
    Vivo in provincia di udine e non conosco veterinari per rettili in zona.. credo che dovrei farmi i km...

Ciao Maddalena,benvenuta.
    L'unico consiglio che ti pu essere dato in questi casi di andare di corsa da un veterinario specializzato.
    In homepage su questo sito puoi trovare la lista completa dei veterinari specializzati in esotici per ogni regione,prova a darci un occhiata

Commenta

Ti ringrazio per la rapidit della risposta e per il consiglio!! ora consulto subito il sito..
      ma qualcosa di grave?

Commenta

Originariamente inviato da dark Visualizza il messaggio
        ma qualcosa di grave?
        senza vedere l'animale non si pu rispondere,non hai fornito alcun dato ,tipo et eccecc

Commenta

bhe.. una pogona maschio adulta.. lunga 40 cm il peso ora non so dirtelo un po' che non la peso..ma cmq sembra nella norna..
          stava bene fino qualche giorno fa.. poi ha iniziato a diventare prima irrequieta e poi sempre pi ''smorta'' (pensavo sentisse il tempo fuori) poi come ti ho detto prima tre giorni che non defeca e rifiuta il cibo (anche i grilli che di solito ne va pazzo)..
          ho controllato la temperatura del terrario ed tutto nella norma.. bho cos all'improvviso non sta bene..

Commenta

Beh le temperature esterne e la pressione atmosferica dovrebbero essere calati drasticamente dalle tue parti, potrebbe essere voglia di brumazione. Non mi preoccuperei moltissimo, ma se defecasse farei fare comunque l'analisi delle feci, una visita dal veterinario inoltre puo' toglierti eventuali dubbi
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

quoto quello che dice marconyse e aggiungo...una pogona adulta non defeca pi con la stessa frequenza di una piccola,tra l'altro normale,se non mangia non defeca
              Sta andando probabilmente in brumazione in pratica,pensavo parlassi di un esemplare baby,mi era venuto un coccolone

Commenta

No no adulto! grazie mille.. mi avete tranquilizzata.. non aveva mai fatto cos per quello mi ero preoccupata!
                Si la temperatua calata notelvomte..fuori nevica!! Non avevo pensato alla brumazione..
                C' qualcosa che posso fare per farlo stare meglio?

cmq si le analisi delle feci le far cmq.. parecchio che non le faccio!!

Commenta

C' qualcosa che posso fare per farlo stare meglio?

cmq si le analisi delle feci le far cmq.. parecchio che non le faccio!!
                  niente in particolare,se sei sicura che l'animale sia sano potresti fargli la brumazione di cui ha bisogno comunque di fare una Pogona adulta,se non te la senti puoi anche non farglela ma l'anno prossimo falla per

Commenta

Grazie del consiglio!! Mi devo informare un po' meglio sulla brumazione prima di farla.. sono nuova qua devo imparare ancora a gestirmi nel sito.. avete una scheda dove si parla bene della brumazione ecome fare? per non rubare altro tempo a te...

Commenta

avete una scheda dove si parla bene della brumazione ecome fare? per non rubare altro tempo a te...
                      leggi quello che ho in firma ho proprio il link della scheda nella firma,non stai mica tanto attenta

Commenta

E' che sono a lavoro.. e sto facendo 3 cose contemporaneamente no va bhe.. mi hai scoperta, son pure distratta di mio..
                        Grazie!!

Commenta

Sto operando...
                        X