annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

normale?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• normale?

da due settimane ho a casa una piccola pogona di circa 14cm e ho notato che il pi delle volte quando sotto lo spot tiene la coda alzata in direzione della lampada. A cosa dovuto questo fatto?

Cerca di esporre la maggior superficie possibile al calore, sei sicuro di avere le temperature giuste?
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

penso proprio di si. a met teca ci sono 30C

Commenta

A meta' teca non conta, quanto ha in zona basking? Se non superi i 40/42 hai risolto il problema
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

dovrebbe essere in muta...almeno a me cosi !

Commenta

Originariamente inviato da VincenzoColucci Visualizza il messaggio
            dovrebbe essere in muta...almeno a me cosi !
            no.....scusa...ma questa la prima volta che la sento..... quale sarebbe la correlazione?!?

Commenta

chiedo ad alemoz e a marco..
              la mia a volte alza la coda quando metto la mano nel terrario...
              un linguaggio del corpo tipo quello di alzare e abbassare la testa o la zampa?

Commenta

E' un sintomo di "allerta" in questo caso

Commenta

ok grazie marco

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
                    E' un sintomo di "allerta" in questo caso
                    quoto marco e aggiungo....
                    a seconda della situazione puo indicare una sorta di dominanza o "padronanza della situazione"
                    in se per se se non si spiegano tutti i parametri come marco ha chiesto piu volte non si puo rispondere con certezza...
                    alemoz

Commenta

ma non ho capito il problema.. il fatto che alza la coda quando ti avvicini o che la alza quando sotto lo spot?
                      sotto lo spot anche il mio a volte lo fa.. certe volte sta sotto alla lampada con la bocca aperta immobile..

Commenta

credo che quando tiene la bocca aperta si termoregola...

Commenta

ah ah..si pu essere

Commenta

intendo quando sotto lo spot. Ma oggi mi sono accorto che ha iniziato la muta. Grazie.
                            Ma di solito quanto ci mettono a fare la muta?

Commenta

dipende dall'et

Commenta

Sto operando...
                              X