annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

un po' preoccupato

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• un po' preoccupato

Ciao a tutti oggi la mia pogoncina non ha defecato per ha mangiato come al solito una decina di grilli e 1 blatta...oggi non l'ho nebulizzata come faccio al solito...quindi credete possa essere un problema???eppure mi sembra in forma saltella dal ramo alla roccia...per sicurezza far l'esame delle feci se ne f...

Guarda che possono farla anche ogni 3/4 giorni senza problemi
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

ciao non un problema se non defeca tutti i giorni, a volte la fanno tutti i giorni a volte ogni 3/4 giorni...non ti preoccupare

Commenta

.......ragazzi ma che sta succedendo??????????
        possibile che anche il minimo evento sia motivo di apprensione???????
        provate a ragionare anche usando voi stessi come esempio....fate la cacca tutti i giorni???? dipendera da quello che mangi
        avete sempre fame allo stesso modo????
        un rettile fa uguale.....fa la cacca quando serve mangia di piu se affamata di meno se non ha fame etc etc etc....

il mio primo suggerimento nell'allevamento dei rettili : usate il buon senso e provate a rapportare le cose che vedete ad altri esseri viventi.....anche voi stessi

saluti
        alemoz

Commenta

ma si dai.. normale..magari sono alla prima esprienza con un rettile e son insicuri su tutto...
          da un lato meglio che postino ste preocupazioni...piuttosto che se ne freghino...
          poi sta a noi decidere se rispondere o no...ma vedrai che col tempo prendono confidenza con l animaletto e imparano a "capirlo"...e non postano piu cavolate come dici tu...
          io la penso cosi...

Commenta

ciao io volevo dire che non il mio primo rettile...ma la mia prima pogona quindi scusatemi se al primo piccolo problema mi allarmo...e solo che ci tengo agli animali e non voglio certo farli soffrire...poi io credo che il forum sia stato creato per farci chiarire le idee e che sia fatto anche per chi come me alla prima esperienza con le pogona...io la penso cos...comunque in ogni caso grazie a tutti che mi state aiutando con i vostri consigli

Commenta

Originariamente inviato da bigdenis Visualizza il messaggio
              ma si dai.. normale..magari sono alla prima esprienza con un rettile e son insicuri su tutto...
              da un lato meglio che postino ste preocupazioni...piuttosto che se ne freghino...
              poi sta a noi decidere se rispondere o no...ma vedrai che col tempo prendono confidenza con l animaletto e imparano a "capirlo"...e non postano piu cavolate come dici tu...
              io la penso cosi...
              scusa ma io mi preoccupo proprio perche mi lascia perplesso l'atteggiamento che persone come te hanno. non prenderla come un attacco personale ma vorrei far capire la situazione.
              parli di persone alla prima esperienza e sembra trasparire dalle tue parole una certa esperienza...(..loro prendono confidenza....loro imparano...loro non postano piu cavolate...)
              io pero dall'altra parte vedo una persona che
              si e iscritto al forum a settembre 2008
              a novembre 2008 riuscito a scrivere 432 (432!!!!!!!) post
              uno dei primi messaggi tuoi risale al 12-10-08 e chiedevi consigli sul setup del terrario
              oggi rispondi un po a tutti dispensando consigli

sinceramente mi domando quale esperienza tu possa trasmettere in cosi poco tempo. non me ne volere ma per "avere" esperienza devi "farne". ti deve essere capitato un po di tutto, devi aver trovato una soluzione che vada bene non solo per quel l'evento specifico ma per tutte le situazioni similari. devi aver osservato l'animale in tutto e per tutto cosi d apoter interpretare ogni singolo comportamento.
              solo allora sei nelle condizioni di farti raccontare da un altro utente i suoi dubbi e proporgli un suggerimento che non danneggi l'animale.

di nuovo sottolineo, non ce l'ho espressamente con te bigdenis, sei solo il malcapitato che mi capitato come esempio. il problema che vedo che questo atteggiamento sta dilagando e ho una piccola apprensione: e se viene dato il consiglio sbagliato??? e se nessuno se ne rende conto??? chi ne fa le spese???
              magari magister e moderatori sono distratti da mille messaggi "leggeri" e perdono di vista un punto importante.......

i miei due centesimi
              con affetto e senza rancore
              alemoz

Commenta

Originariamente inviato da ivoking Visualizza il messaggio
                ciao io volevo dire che non il mio primo rettile...ma la mia prima pogona quindi scusatemi se al primo piccolo problema mi allarmo...e solo che ci tengo agli animali e non voglio certo farli soffrire...poi io credo che il forum sia stato creato per farci chiarire le idee e che sia fatto anche per chi come me alla prima esperienza con le pogona...io la penso cos...comunque in ogni caso grazie a tutti che mi state aiutando con i vostri consigli
                guarda il mio messaggio non voleva in nessun modo inibirti nel fare domande ma solo suggerirti di cercare di usare il buon senso e di non farti prendere dal panico...perche il panico con gli animali deleterio. secondo me buon senso poteva semplicemente dire aspettare un giorno in piu prima di postare questo tuo dubbio e probabilmente domani non avresti avuto la necessita di fare il post.

amichevolmente
                alemoz

Commenta

allora, io son iscritto da settembre..ma da quel giorno passo le ore qui davanti al mio pc a leggere e leggere tutto...
                  chiedo mille consigli, mi informo, dico la mia solo su cose che ho imparato leggendo, non ivento a caso...quando dico "non postano, prendono confidenza ecc ecc" lo dico perche io non le posto certe cose anche se sono alla prima esperienza come loro, io uso il tasto cerca e trovo tutto quello che mi serve, e al limite chiedo..ma non apro post con scritto oggi la pogo ha caccato blu normale? capisci cosa voglio dire?
                  non do mai e dico mai consigli su come comportarsi con i propri animali agli altri utenti perche riconosco per primo che non ne sono in grado..e potrei "adesso come adesso" fare piu male che bene (ho l umilta per capirle certe cose, fortunatamente)...
                  so solo quelle tre o quattro cose che mi son imparato da solo senza rompere l anima ed aprire post per nulla, qui sul forum ce ne sono giu abbastanza che lo fanno...
                  al limite io posso dare consigli su temperature e pochissimo altro...ma a volte evito anche di dare quelli perche per nostra fortuna ci sono persone colte in materia come te e marco o chi per essi che danno risposte piu esaurienti delle mie..risposte date dall alto della vostra piu che decennale esperienza penso...io a confronto sono un microbo, come esperieza siamo 1000 a 1 !
                  dici che ho tanti messaggi e son tra di voi da poco..corretto, non fa una piega...
                  ce gente che qui da meno di me e ha 200/300 messaggi in piu di me...tutti in stile "madonna che bello, la mia pogo cacca fluoresciente, oggi non defeca, ieri ha strizzato l occhio, e cosi via" i miei almeno sono messaggi di kuriosita, domande per informarmi, risposte a chi chiede info su allevatori o se un vet normale puo analizzare le feci ecc...
                  a volte se vedo un post con scritto se il punto basking va bene a -10 gradi (stupido esempio) ovviuo che rispondo NO anche dalla bassezza della mia esperienza..
                  non voglio assolutamente trasmettere le mie esperienze che sono inime rispetto alle vostre...io al limite posso insegnare a mia nipote di 2 anni come allacciarsi una scarpa...non certo come allevare animali come i rettili...
                  come al solito io sono lo sfigato di turno a prendersi le prediche..ma va bene, si cresce anche cosi...

caro alemoz, per me amici come prima se non di piu

ps: il rancore non lo conosco, non fa parte di bigdenis

pps: un giorno, spero, anche io come voi avro l esperienza che vorrei avere adesso per dare il meglio di me con "vanessa" e con gli altri rettili che arriveranno di certo...
                  per ora posso solo leggere ed imparare dai libri o da internet e da voi...

ppps: se ho tanti messaggi perche ho piu tempo di altri per spulciare nel sito? alla sera non ho quasi mai niente da fare, allora ne approfittoper farmi una cultura sui rettili...
                  tanti messaggi non vuol dire tanta esperienza, anche se agli occhi di chi si appena iscritto puo sembrare cosi, ma qui abbiamo i magister ecc ecc che hanno veramente tanta ed importante esperienza...
                  non so se mi sono fatto capire, cominque son qui, sempre disponibile a chiarimenti..

hola denis
                  Ultima modifica di bigdenis; 25-11-2008, 22:23.

Commenta

posso? io x prima ho rotto a destra e a manca quando ho avuto problemi con la miapogona che poi tra l'altro morta.
                    poi ho capito che meglio usare il tasto cerca.
                    ma all'inizio non sapevo nemmeno che c'era il tasto cerca!!
                    allora vi chiedo..un po di clemenza..qualche compromesso.
                    domanda da isterico apprensivo? dagli una risposta breve ed esauriente e dopo chiudi il post.
                    ovvio che non si danno consiglio a neofiti da neofiti.
                    per il resto voi siete qui in veste di insegnanti..
                    e se noi rompiamo..bhe portate pazienza..e con calma spiegateci subito che esiste il tasto cerca

Commenta

Beh l'utente ha fatto una semplice domanda da neofita riguardo le pogone... Se uno non ha esperienza ovvio che non sapendo e vedendo comportamenti a cui non si abiutati a vedere, normale che si preoccupi e chieda consigli nel forum... Alla fine anche tu alemoz2, ma TUTTI immagino, hanno imparato pian piano leggendo e informandosi, o sei per caso nato con una pogona in mano?
                      Quindi quoto i bifidi con quello che ha detto: "una risposta breve e chiudere il post".

Amichevolmente
                      ienaman

Commenta

Ma se si usasse, come dice Bifidi e come noi moderatori non ci stanchiamo di dire, la funzione "cerca" non si avrebbero tanti post simili e fondamentalmente inutili
                        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

si ma il fatto che non capisco perche viene a farmi un papiro a me che non ho fatto niente di male..ok che a scuola ero come pierino, e davano la colpa a me anche se quella volta non avevo fatto nulla, ma qui sul forum non ho fatto nulla e tanto meno dato consigli da mettere a rischio la vita di un animale...boh...saro stupido che non capisco...chiedo scusa...
                          bah..per me amici come prima
                          hola denis

Commenta

Credo che comunque sia ora di chiudere questo 3ad

Commenta

Il problema di base che noi moderatori siamo buoni,fin troppo e voi ve ne approfittate,esiste la funzione CERCA in ALTO se non riuscite nemmeno a vedere quella da soli la fine... se si continua cos vi troverete post bloccati al nascere con un unica risposta...guarda cosa ho trovato con la funzione cerca.
                              Questa dovrebbe essere una sezione tecnica,e ultimamente di tecnico non c' quasi niente purtroppo.

lascio bloccato

Commenta

Sto operando...
                              X