annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

insolito

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• insolito

ciao a tutti oggi sono tornato a casa...sono le 22.30...per sbaglio ho svegliato la mia pogona e quando mi ci sono avvicinato con le mani si messa in posizione difensiva... insolito???non che pu essere un po' scocciata???approfitto per chiedere se obbligatoria mandare in bruma la pogona?
    ciao a tutti
    grazie
    ivoking

Non aprire sempre post "inutili", perche' la risposta alla prima domanda e' ovvia: certo che l' hai scocciata! L' hai fatta svegliare!
    Per la bruma prova ad usare il tasto " CERCA".
    Ma l' hai letto il posta aperto da Alemoz2 riguardo i post inutili?
    Ti consiglio di pensarci un po' di piu' prima di aprire una discussione!

Commenta

L'hai solo spaventata.
      Per la brumazione, quanto tempo ha? Comunque se ha piu' di un anno la farei brumare, altrimenti lascia le cose come stanno.
      Candy i rimproveri facciamoli fare a chi deve farli, per favore
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

ok, scusa... quello che intendevo non era un rimprovero, ma mi cucero' la bocca d' ora in poi.

Commenta

no scusate ha ragione candy...ma con il tasto cerca non trovo niente sulla bruma nessuno mi risponde in mp quindi ho voluto aprire un post...ma scusate ancora...e se necessario chiedo scusa per il disturbo chiudetelo

ciao grazie comunque
          ivoking

Commenta

se scrivi brumazione sulla funzione cerca sicuramente troverai quello che serve,tra l'altro ti stato detto che stai sbagliando completamnte la bruma...temperature sbagliate ,l'animale mangia a temperature non idonee e addirittra metti le mani dentro al terrario in un momento talmente particolare in cui l'animale sarebbe da disturbare il meno possibile e sicuramente da non toccare
            Ultima modifica di fantasma; 30-11-2008, 13:20.

Commenta

no scusa fantasma ma forse ti stai confondendo...la mia pogona ha quasi 4 mesi non pu essere in bruma...ho letto una discussione in cui un utente aveva sbagliato la temperatura infatti la teneva di giorno su 22 gradi...ma non sono di certo...comunque ho controllato meglio e qualcosa ho trovato scusate non disturber pi non voglio stare n litigio con nessuno

Commenta

Originariamente inviato da Candycane Visualizza il messaggio
                Non aprire sempre post "inutili", perche' la risposta alla prima domanda e' ovvia: certo che l' hai scocciata! L' hai fatta svegliare!
                Per la bruma prova ad usare il tasto " CERCA".
                Ma l' hai letto il posta aperto da Alemoz2 riguardo i post inutili?
                Ti consiglio di pensarci un po' di piu' prima di aprire una discussione!
                guarda che il mio messaggio era riferito anche a te...non ti avevo escluso dalle mie considerazioni

Originariamente inviato da ivoking Visualizza il messaggio
                no scusate ha ragione candy...ma con il tasto cerca non trovo niente sulla bruma nessuno mi risponde in mp quindi ho voluto aprire un post...ma scusate ancora...e se necessario chiedo scusa per il disturbo chiudetelo

ciao grazie comunque
                ivoking
                se il tuo animale 1) piccolo o 2) da solo e quindi non necessariamente portato alla riproduzione non hai bisgno di fare brumazione.
                piu in generale la bruma si fa in linea di massima ad esmplari di un anno o sopra un certo peso. inoltre la brumazione serve per stimolare l'animale (in particolare le femmine) ad "entrare" nei processi riproduttivi.

Originariamente inviato da fantasma Visualizza il messaggio
                se scrivi brumazione sulla funzione cerca sicuramente troverai quello che serve,tra l'altro ti stato detto che stai sbagliando completamnte la bruma...temperature sbagliate ,l'animale mangia a temperature non idonee e addirittra metti le mani dentro al terrario in un momento talmente particolare in cui l'animale sarebbe da disturbare il meno possibile e sicuramente da non toccare
                simo stai facendo confusione di persona....l'avevo detto io che te stai invecchiando...ormai sei nella fase del declino...a casa con la fidanzata, le pantofole, a coccolare il gatto.... finita l'era delle discoteche...vecchio dentro!!!!!
                alemoz

Commenta

lo so che anch' io ero inclusa in quel messaggio, infatti il mio era solo un consiglio, non avevo intenzione di litigare! non voglio essere fraintesa, perche' io sono anche piu' ignorante di lui, molto di piu', infatti mi rendo conto di aver aperto un sacco di post inutili e l' ho ripetuto piu' volte, anche nel post di alemoz, leggete il mio intervento! ma non e' solo perche' e' il mio primo rettile, ma anche perche' fino ad ora non ho mai frequentato forum, quindi non sono ancora molto pratica... mi sono gia' scusata con ivoking via mp, e non ho voglia di continuare a discutere, capita che si viene fraintesi nei forum, perche' non si puo' parlare come nella realta'! Io a parole non so neanche esprimermi quasi! LO sa chi mi conosce...
                  forse e' meglio se smetto di scrivere, cosi' evito incomprensioni che e' meglio!! Dato che combino solo casini, e sporco questo forum!! Se c' bisogno potete bannarmi...
                  CIAO a tutti!!
                  Ultima modifica di Candycane; 30-11-2008, 16:28.

Commenta

Originariamente inviato da Candycane Visualizza il messaggio
                    lo so che anch' io ero inclusa in quel messaggio, infatti il mio era solo un consiglio, non avevo intenzione di litigare! non voglio essere fraintesa, perche' io sono anche piu' ignorante di lui, molto di piu', infatti mi rendo conto di aver aperto un sacco di post inutili e l' ho ripetuto piu' volte, anche nel post di alemoz, leggete il mio intervento! ma non e' solo perche' e' il mio primo rettile, ma anche perche' fino ad ora non ho mai frequentato forum, quindi non sono ancora molto pratica... mi sono gia' scusata con ivoking via mp, e non ho voglia di continuare a discutere, capita che si viene fraintesi nei forum, perche' non si puo' parlare come nella realta'! Io a parole non so neanche esprimermi quasi! LO sa chi mi conosce...
                    forse e' meglio se smetto di scrivere, cosi' evito incomprensioni che e' meglio!! Dato che combino solo casini, e sporco questo forum!! Se c' bisogno potete bannarmi...
                    CIAO a tutti!!
                    esagerata!!!!!!!!!!! non che si puo trovare una via di mezzo?????? tutto non mai ne bainco ne nero ma una via di mezzo...anche l'allevamento dei rettili...nessuna soluzione estrema.
                    x bannare una persona credo che questa debba fare cose molto piu gravi che scrivere qualche post in piu...io non sono un moderatore e i dettagli non li so ma la tolleranza alla curiosita credo sia massima!!!!!
                    accetta senza offenderti un piccolo scappellotto , i moderatori lavorano per dare l'opportunita di esprimersi a tutti quanti (...e secondo me si fanno un gran...)
                    partecipa al forum con il giusto entusiasmo e sarai sempre benvenuta (..e questo vale per tutti incluso me!!!!)

saluti
                    alemoz

Commenta

anchio mi sento come candy combino solo casini...e discussioni inutili come questa...scusate

saluti
                      simone

Commenta

Originariamente inviato da alemoz2 Visualizza il messaggio
                        simo stai facendo confusione di persona....l'avevo detto io che te stai invecchiando...ormai sei nella fase del declino...a casa con la fidanzata, le pantofole, a coccolare il gatto.... finita l'era delle discoteche...vecchio dentro!!!!!
                        alemoz

diamo la colpa al fatto che ho scritto il post con il telefono val

Scusami Ivoking ho sbagliato qualcosa mi era arrivato anche un pm simile non s cosa ho combinato

Commenta

Originariamente inviato da alemoz2 Visualizza il messaggio
                          partecipa al forum con il giusto entusiasmo e sarai sempre benvenuta (..e questo vale per tutti incluso me!!!!)
                          QUOTO

Commenta

Povero King!!!!!!!!!!! io penso si sia molto spaventato!!!! ma dopo tornato a dormire??? stacci attento!!!!!!!!! quanto e lungo adesso?? Ciao Ivolo

Commenta

Sto operando...
                            X