annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2 domande veloci

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 2 domande veloci

sar˛ breve:
    1)lo spot voi lo tenete sempre acceso o lo attaccate ad un termostato?(ovviamente per sempre acceso intendo durante le 12 ore di fotoperiodo)

2)per una pogona di quasi un anno che sabbia potrei utilizzare?dove la trovo e quanto costa?

grazie a tutti
    ciao

1) lo spot dovrebbe essere tenuto preferibilemte acceso per circa 8 ore e dovrebbe essere scelto del vattaggio adeguato per non portare la temperatura a livelli eccessivi, senza l'uso di termostati.
    Tuttavia il termostato pu˛ essere di grande aiuto durante l'estate, spegnendo lo spot quando la t viene raggiunta e durante l'inverno, se gli animali vengono mantenuti in un ambiente che di notte oltrepassa le t minime consentite. Nel secondo caso ovviamente non va applicato allo spot ma ad un fonte di calore diversa come lampade in ceramica e ad infrearossi.

2) io consiglio sempre di usare tappetini di erba sintetica o carta di giornale, per evitare occlusioni intestinali e per praticitÓ nelle operazioni di pulizia. Tuttavia molti usano sabbia in carbonato di calcio puro e si trovano bene: Nel secondo caso le operazioni di pulizia richiederanno una maggiore attenzione.

Commenta

1) lo spot dovrebbe essere tenuto preferibilemte acceso per circa 8 ore e dovrebbe essere scelto del vattaggio adeguato per non portare la temperatura a livelli eccessivi, senza l'uso di termostati
      perchŔ per 8 ore e non per 12?
      secondo te per il mio terrario (questo http://www.sanguefreddo.net/SFNpro/i...pic&t=5613) allestito nel secondo modo che spot pu˛ andar bene?(adesso ne ho uno da 75 W,ma non sono sicuro sia quello giusto)
      2) io consiglio sempre di usare tappetini di erba sintetica o carta di giornale, per evitare occlusioni intestinali e per praticitÓ nelle operazioni di pulizia. Tuttavia molti usano sabbia in carbonato di calcio puro e si trovano bene: Nel secondo caso le operazioni di pulizia richiederanno una maggiore attenzione.
      ok,allora continuo col tappettino verde...volevo l'ennesima conferma...anche se vedere una pogona in mezzo alla sabbia Ŕ sempre bello!!!!
      grazie mille e se hai qualche altro consiglio ben venga!!!

Commenta

difficile dire quale spot vada meglio, devi fare delle prove (anche con lampade a poco prezzo) e vedere che temperature si raggiungono.
        Le 8 ore sono secondo me meglio delle 12 perchŔ nessun rettile deserticolo in natura vive a 35/38 gradi costanti nell'arco delle 12 ore e poi perchŔ spesso i terrari vengono tenuti in ambiente domestico, dove anche se le luci vengono spente, rimangono ancora per qualche ora quelle della casa.
        Il discorso cambia in grossi impianti dove gli spot impiegano un certo tempo prima di portare l'intero terrario alle temperature ottimali

Commenta

Sto operando...
        X