annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto alimentazione pogone

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto alimentazione pogone

Ragazzi io ho un drago adulto che ho sempre alimentato con camole della farina allevate da me e nn mi ha dato mai problemi.Da un mese circa ho acquistato al reptilia una femmina che pare nn gradire le camole in quanto nn si muovono come i grilli (con i quali è stata alimentata nel periodo successivo all'acquisto).appena le metto le camole in una vaschetta le fissa in modo minaccioso ma dopo finisce lì e nn le magia. pensate che se acquisto degli insetti più vispi come delle blatte lateralis riprenderà ad alimentarsi regolarmente?anche perchè avrà si e no 4 mesi .pensate che la giovane età influenzi il gradimento di alcuni cibi rispetto ad altri?
    Consigliatemi cosa fare please

Le camole non dovrebbero essere la principale fonte di alimentazione di una Pogona, troppo chitinose in rapporto al tenore nutrizionale, possono integrare ma i grilli o le blatte devono costituire il blocco piu' importante (70%) della alimentazione di un giovane, dopo l'anno dovra' essere la verdura (60/70%)
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

si ci avevo pensato ma nn avevo mai avuto la possibilità di acquistarne .e riguardo la motilità delle camole?le blatte o i grilli sono più graditi?
      Ultima modifica di marcosimo; 01-12-2008, 16:38.

Commenta

Di solito si, il maggior movimento le stimola.
        Sopratutto le blatte per la mia poca esperienza posso dire risultino sempre gradite.
        Tieni presente che comunque ogni animale mostra gusti individuali che possono essere molto diversi.
        Alcuni animali rifiutano a volte le "novita'", altri ne sono stimolati in maniera irresistibile.
        NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

la mia fa parte del secondo gruppo!!

Commenta

io ho la femmina di due mesi e mezzo che è sempre stata alimentata esclusivamente a tarme della farina così come il maschio.Venerdì scorso gli ho dato per la prima volta i grilli solo che mentre il maschio continua ad andare pazzo sia per le tarme sia per i grilli sia per la verdura mangiandone in quantità industriali,la femmina adesso mangia solo i grilli,due massimo tre al giorno se sono piccoli.Per farla mangiare un po'di più la imbocco quando apre la bocca per termoregolarsi con un paio di tarme e pezzi di insalata.Sembra stare benissimo:defeca normalmente,è attiva,beve regolarmente quando nebulizzata e l'esame delle feci oggi ha detto tutto ok.Ma perchè mangia così poco?il veterinario dice che è normale boh
            l'unica cosa un po'anomala che ho notato è che quando si mette sotto lo spot qualche volta le si gonfiano gli occhi

Commenta

non hanno tutte lo stess appetito a volte i fattor possono essere molteplici,se l'animale mangia,è attivo non ti preoccupare particolarmente,tieni sempre d'occhio i pesi dei 2 animali perchè potresti trovarti uno dei due che cresce di peso in maniera spropositata e l'altro molto poco

Commenta

Originariamente inviato da genniildiploma Visualizza il messaggio
                Sembra stare benissimo:defeca normalmente,è attiva,beve regolarmente quando nebulizzata e l'esame delle feci oggi ha detto tutto ok.
                io per scrupolo ripeterei lésame delle feci...cercando di portare al collega il piu' presto possibile da quando ha defecato

Commenta

oggi ne ha mangiati già 5 fino a quest ora,mah io non la capisco,forse si stava ancora ambientando.
                  le tarme però non le degna nemmeno di uno sguardo

Commenta

la mia draghetta si comporta allo stesso modo.Forse è dovuto al fatto che i grilli siano visti più appetitosi in quanto si muovono di più...Esperti dateci un consiglio!!

Commenta

guarda che le risposte son già state date..

Commenta

Sto operando...
                      X