annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

presentazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• presentazione

ciao a tutti, dopo circa 1 settimana che ho scoperto questo forum ho trovato il tempo di iscrivermi.
    Sono un ragazzo di 23 che circa 6 mesi fa entrato in un negozio di animali e ,per puro caso, mi sono imbattuto nelle pogona! fin dal primo momento mi sono subito piaciute! dopo dure lotto con la mamma sono riuscito a convincerla a farmi portare a casa una bella coppia di pogona! il giorno 30-11-2008 ha avuto inizio la mia avventura con i due esemplari di pogona!

Dopo averle portate a casa ho iniziato a fare ricerche sul web e sono capitato in questo forum...per mia fortuna! ho subito letto dei cocidi e guarda un p mercoled sono subito andato dal vet e ke ti trova, uova di cocidi nelle feci! fortuna ke li ho trovati subito e ancora sottoforma di uova!

passiamo alla presentazione delle mie pogona:
    il maschio si chiama TATANKA pesa 45 gr ed lungo 24 cm
    la femmina si chiama LEILA pesa 35 gr ed lunga 21 cm

ora passiamo a una domanda semplice....quanti mesi hanno?

ciao, benvenuto!dipende da come sono nutriti dai parametri del terrario...il mio maschietto ha (piu' o meno) 4 mesi e sara' anche lui sui 24-25 cm!! ma sulla foto del tuo avatar sono loro? sono cosi' rosse o sono sotto lo spot infrared? (lo spot infrared e' da evitare) meno male che hai subito notato i coccidi...possono essere molto pericolosi. immagino il vet ti abbia dato subito un trattamento!
    Ultima modifica di topolino; 05-12-2008, 21:58.
    There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
    http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
    http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

ahhah bella domanda..dipende da tante cose, ed difficile dirlo da una foto...
      diciamo che a quato so io, dipende da come sono state stabulate da cosa hanno mangiato ecc ecc..per dirti la mia circa 33/35 cm e 120/125 g circa e ha 4 mesi...penso sia dura dirti l eta...io direi un paio di mesi..ma dico dicerto una cazzata..aspetta la risposta dei mostri sacri...intanto mi dici che gli dai da mangiare? integri con calcio e calcio+d3? come la stai stabulando?
      hola denis
      Ultima modifica di bigdenis; 05-12-2008, 21:58.

Commenta

per topolino..s sono sotto lo spot infrared.....grazie x il consiglio, ho letto anke varie discussioni sullo spot e domani vado a prendere quello bianco. x ora mi sono accontentato di un terrario 70x40x40. entro febbraio passer a uno 120x60x50.

Commenta

Originariamente inviato da topolino Visualizza il messaggio
          il mio maschietto ha (piu' o meno) 4 mesi e sara' anche lui sui 24-25 cm!!

non un po piccolino?

@tenke: temperature e alimentazione e fotoperiodo? e benvenuto

Commenta

per bigdenis
            non so come sono state stabulate e ne cosa gli hanno dato fino ad ora da mangiare.
            da quando le ho prese ho alternato grilli e camole del miele, con contorno di frutta di stagione.
            su consiglio del vet integro il calcio e vitamina D3 con OSSEIN PET cmplex. e poi sali minerali con OLIBIOR

Commenta

fotoperiodo circa 10/11 ore...zona fredda sui 27/28 gradi, zona calda sui 40/42 gradi
              di notte con tutto spento il terrario tiene una temperatura tra 19/20 gradi.

lo spot ke monto un'ifrared da 75 Watt ... domani compro spot bianco e sostituisco l'infrared come suggeritomi e come letto su altre discussioni

Commenta

[QUOTE=bigdenis;364294]non un po piccolino?

forse ha 3 mesi? non saprei...e' con me solo da un mese...e' lungo quanto la finestra dove scriviamo...sara' una trentina.....non l'ho mai pesato. pero' la mia ragazza dice che sta crescendo sotto gli occhi....
                Ultima modifica di topolino; 05-12-2008, 22:14.
                There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
                http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
                http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

ecco a voi il mio preferito TATANKA!

mentre lei la piccola LEILA

Commenta

tenke: leggti la scheda sulla pogona di fantasma...sezione schede...le camole del miele non darle sono troppo grasse e non vanno bene...e dai verdura fresca ogni giorni sminuzzata, non dare la frutta, o dalla santuariamente...dalle grilli, blatte, caimani "quando piu grandina" , camole della farina "se prima le alimenti per bene..tanto per bene"...
                    le temp secondo me vanno bene...
                    leggi la scheda del fantasmone e trovi tutto...

il maschio ha qualcosa di qualche morph ma non so quale, la femmina azzarderei ancestrale...
                    hola denis

Commenta

bigdenis scusa ho sbagliato gli do camele della farina.... sia maschio che femmina me le hanno vendute come orange!
                      la femmi ha gli stessi colori del maschio solo ke li non si vedono bene perch era in una zono un p buia...poster altre foto a giorni. grazie x il consiglio vado a leggere la scheda

Commenta

la femmina dalla foto sembrava senza morph particolari..quindi ancestrale
                        vai manda fotooooooooo

Commenta

le faccio domani...non mi va di svegliarla solo x una foto!

Commenta

dimenticavo che monto anche una compatta a emissioni uvb al 5%

Commenta

forse da questa si vede qualcosa

Commenta

Sto operando...
                              X