annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema?

ciao ,io ho acquistato qualche giorno fa la mia prima coppia di pogone.hanno circa 3 anni ma ho notato che il maschio ha assunto da un paio di giorni una colorazione molto scura...in pratica quasi del tutto nero...fa regolarmente basking e mangia tranquillamente...spesso muove la testa a scatti gonfiando la "barba"....inizio settimana prossima far fare un esame delle feci.
    a cosa atttribuisco questa colorazione?

ciao e benvenuto...sulla colorazione non posso dirti niente...la mia cambia spesso colore...e diventa sempre pi chiara quasi rossiccia...per il movimento della testa si chiama head bobbing e significa che pronto per la riproduzione...ciao un saluto
    ivoking

Commenta

per il movimento della testa si chiama head bobbing e significa che pronto per la riproduzione...

se fosse head bobbing, non lo fa sempre per quello...a vote muovono anche la zampa come a farti ciao, con questi due linguaggi del corpo, mostrano sottomissione o dominanza...
      ma aspetta che i mostri sacri ti dicano..
      sempre se di head bobbing si tratta in sto caso

Commenta

Che temperature hai nella teca? Ci sono superfici che possono funzionare da specchio?
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Allora la teca di 120cm x 40cm x 50cmh....tutta interamente in vetro.Come riscaldamento uso una lampada da 100w ed una da 60w...nella parte pi fredda del terrario ci sono 25gradi...per se era per la temperatura,probabilmente anche la femmina avrebbe dimostrato lo stesso cambiamento di colore.
          per quanto riguarda il riflesso,b,essendo tutto vetro potrebbe anche essere ma in tal caso stresserebbe solo il maschio per un fatto di terrritorio e non la femmina???

Commenta

Originariamente inviato da bigdenis Visualizza il messaggio
            per il movimento della testa si chiama head bobbing e significa che pronto per la riproduzione...

se fosse head bobbing, non lo fa sempre per quello...a vote muovono anche la zampa come a farti ciao, con questi due linguaggi del corpo, mostrano sottomissione o dominanza...
            ma aspetta che i mostri sacri ti dicano..
            sempre se di head bobbing si tratta in sto caso
            scusa ma usando il tasto cerca ho trovato questo...comunque quindi se muovono la gamba possono anche dirti ciao?
            scusate comunque ciao

Commenta

non ti salutano.. un altro linguaggio del corpo..non ricordo se vuole dire sottomissione o dominanza...

Commenta

ho letto che significa sottomissione quando muovono "la gamba" come un nuotatore di stile libero...e se lo fanno le femmine vuol dire che vuole far finere il corteggiamento o una cosa del genere...non ricordo peccato che non salutano saarebbe bello...

Commenta

vi consiglio di continuare a leggere usando la funzione cerca e guardando la mia scheda e le info a riguardo le trovere senza aver bisogno di chiedere sempre. grazie

Commenta

fantasma,una tua opinione al mio "problema"???

Commenta

Originariamente inviato da MarcoL. Visualizza il messaggio
                      fantasma,una tua opinione al mio "problema"???
                      sar stress da nuovo terrario visto che dici che le temperature vanno bene..ache perch se f head bobbing dovrebbe stare bene..l'esame delle feci sempre d'obbligo

Commenta

quoto in toto fantasma...

Commenta

ok...provo ad aspettare qualche giorno per farlo ambientare e vediamo come va...nonn vorrei che fosse davvero qualche riflesso e quindi si sente minacciato da se stesso...
                          esame delle feci inizio settimana prossima..grazie

Commenta

sono sempre state allevare in terrari di vetro perch dovrebbero avere problemi adesso...

Commenta

il mio maschio litiga spesso con la sua immagine riflessa!!! tra poco prendo il nuovo terrario e lo rivesto per togliere i riflessi. se muove la testa su e gi piano, mi pare che arrabbiato e se prende colore nero incaxxato nero. quando fanno ciao segno di sottomissione......e mi pare di aver letto che se muovono su e gi velocemente la testa corteggiamento

Commenta

Sto operando...
                              X