annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ecco la mia pogona...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ecco la mia pogona...

Ciao ragazzi sono nuovo del forum, ma da molto tempo che leggo qui. Mi sono molto "istruito" leggendo le varie discussioni. Io mi chiamo Simone e abitono in un paesino vicino a Pordenone. Dal reptiles day ho con me una o un pogona. Non ho mai avuto problemi con lei/lui per mia fortuna. Poi ho anche 6 trachemys e 2 graptemys.
    Questa la mia pogona
    ImageShack - Image Hosting :: 07122008254br5.jpg
    ImageShack - Image Hosting :: 07122008252nu6.jpg
    ImageShack - Image Hosting :: 07122008253yy4.jpg
    Volevo anche sapere se un ancestrale o morph, perch ci sono varie striscie rosse e gialle.
    Misura 30cm e pesa circa 125g. Si ciba di grilli (che devo andare a comperarli perch sono finiti) tarme della farina e radicchio.

Benvenuto Simone... forse mi sbaglio ma a me pare avere qualche morph ma non so quale di preciso.
    Per quanto riguarda il cibo tutto ok, solo che io varierei un p sulla verdura, non solo radicchio.
    Ma per qualcosa di preciso aspetta chi ne sa di pi...
    Immagino che anche la temperatura e tutto il resto siano ok, giusto?
    .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

Commenta

Grazie del benvenuto. Il terrario misura 70*35*35 ma a natale devo cambiarlo. C' una lampada spot da 40watt che porta il punto di basking a 45 zona calda a 32 e zona fredda 29. Il terrario dotato di lampada uvb/a da 5% della sylvania.

Commenta

simo tu hai qualche pianta nel terrario?

Commenta

Si avevo una pianta finta ma poi l'ho tolta perch i grilli si infilavano dentro e occupava troppo spazio.

Commenta

ma di vere no?che so delle piante grasse senza spine?o ci sono problemi?

Commenta

Bo, non saprei io non ho mai provato quindi non so se ci sono problemi.

Commenta

bellaaaaaaa/ooooooo complimenti!!!anche a me dovr diventare cos!!

Commenta

cioa la tua pgona somiglia molto a quelle mie che son un incrocio tra orange e german giant
                  forse anche la tua e cosi
                  i buchi per l aria non sono troppo piccoli?

Commenta

Si penso siano un po' piccoli ma c' anche un apertura superiore e la fessura tra i plexiglass scorrevoli. Hai un immagine delle tue pogona?

Commenta

Non sa precisarmi pi a riguardo di qualche morph o semplicemente un ancestrale? Se vi servono altre foto basta chiederlo.

Commenta

anche se non ne so tanto ma per me un morph non so quale ma un morph dopo lascio la parola a chi ne sa di pi.

Commenta

non ho foto purtroppo, secondo me meglio allargare di un po i buchi, anche se ce ne sono altri
                          se avro la possibilita di fare foto ti faccio sapere

Commenta

Per i buchi non mi sembra il caso intanto a natale far il nuovo terrario con le aperture circolari da 10cm di diametro coperti con la rete. Il terrario cos da giugno e non ho mai avuto problemi.

Commenta

se avrai un terrario nuovo allora bene,
                              anche se e un incrocio non per forza deve essere un morph, l allevatore che mi ha venduto le mie (orange+german giant) non le ha considerate morph

Commenta

Sto operando...
                              X