annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quantità di cibo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quantità di cibo

Quanti grilli bisognerebbe dare al giorno ad una pogona di 4 mesi circa? Ho letto una discussione dove c'era scritto che ad una baby pogona nn troppo piccola per griili di medie dimensioni bisognava somministrare almeno 15 20 grili al gg, è vero oppure è una bufala? Grazie in anticipo, nn ho trovato altre discussioni sul cibo per questo ne apro una io. sulla scheda generale nn c sn le quantità.

Tuttti quelli che mangia
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

infatti come dice marconyse, danne fin che ne mangia...e poi dare anche blatte ma ricorda di dare verdura fresca ogni giorno...la lista della verdura che puoi somministrare alla pogo cè nella scheda di fantasma nella sezione schede...
      dopo che hai letto quella se hai dubbi chiedi...
      hola denis

Commenta

Da baby e subadulti si da da mangiare quanto vuole la pogona, ma vale lo stesso per quando sono adulti?

Commenta

Da adulti ridurrai l'apporto di alimenti animali per aumentare le verdure, 70/80% verdure il resto insetti
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ma li lascio sempre da mangiare o devo diminuire le dosi?

Commenta

Riapro questa vecchia discussione perchè non ho trovato nulla usando la funzione cerca.
              La domanda è questa: dovendo dare alla Pogona la quantità di grilli che riesce a mangiare, quindi senza un numero preciso, devo dunque lasciarne sempre un po' all'interno del terrario?
              Non possono dare fastidio ad una Pogona baby?
              Grazia

Commenta

puoi darne piu' volte al giorno invece di darle tutte in una volta sola(mattina e pomeriggio)Se proprio non puoi lasciali nel terrario,qualche grillo non infastidiscono la pogoncina

Commenta

Grazie per il consiglio. Ora il "ragazzo" è un baby appena arrivato, per cui vedrò nei prossimi giorni quanti grilli consuma, più o meno, e mi adeguerò.
                  Grazia

Commenta

la pogona baby di un mese c'è l'ho da sabato (acquistata a Longarone) e stranamente ha mangiato solo 3 (tre) grilli invece le tarme del miele ne ha mangiate solo due...
                    oggi controllo cosa ha mangiato, gli ho lasciato un tappo di vasetto di conserva con 10 tarme del miele e due grilli liberi vediamo cosa avrà mangiato.

Commenta

10 tarme del miele?
                      così la fai morire.
                      ad un baby non vanno date tarme del miele,ma al massimo le tarme della farina appena mutate.
                      considera che ad un adulto vanno date circa due tarme del miele al mese...sono molto grasse e pesanti da digerire.
                      la base principale della'limentazione di un baby devono essere grilli e blatte...poi accompagnate da qualche tarma della farina appena mutata.

Commenta

Originariamente inviato da opa Visualizza il messaggio
                        10 tarme del miele?
                        così la fai morire.
                        ad un baby non vanno date tarme del miele,ma al massimo le tarme della farina appena mutate.
                        considera che ad un adulto vanno date circa due tarme del miele al mese...sono molto grasse e pesanti da digerire.
                        la base principale della'limentazione di un baby devono essere grilli e blatte...poi accompagnate da qualche tarma della farina appena mutata.

grazie mille delle informazioni...
                        forse ho sbagliato io a scrivere ma ho comprato alla fiera di LONGARONE il "cibo" per la mia POGONA e mi hanno dato dei grilli piccoli in quanto essendo di un MESE non servivano grandi...
                        invece forse per le Tarme del Miele mi hanno venduto le Tarme della Farina anche perchè mi hanno venduto anche della CRUSCA per mantenere in buono stato le Tarme.
                        c'è molta differenza tra le Tarme da miele e quelle della Farina?
                        ora forse è meglio che controllo nel FORUM se ci sono delle foto...

infatti sono tarme della farina come queste in foto...
                        Ultima modifica di audiblackiguana; 30-05-2011, 11:31.

Commenta

considera che le camole del miele sono così

quelle della farina vanno bene,ma devi somministrare quelle che hanno appena mutato...ovvero quelle bianche....inoltre devono essere della grandezza giusta.
                          comunque la base della dieta è di grilli o blatte.....le tarme sono per variare.
                          quando crescerà ti si sbranerà tranquillamente anche un 20-30 grilli medi al giorno

Commenta

Originariamente inviato da opa Visualizza il messaggio
                            considera che le camole del miele sono così

quelle della farina vanno bene,ma devi somministrare quelle che hanno appena mutato...ovvero quelle bianche....inoltre devono essere della grandezza giusta.
                            comunque la base della dieta è di grilli o blatte.....le tarme sono per variare.
                            quando crescerà ti si sbranerà tranquillamente anche un 20-30 grilli medi al giorno
                            perfetto quindi quelle in foto che ho caricato non vanno bene devono perdere il colore giallo ed essere bianche per essere adatte ad essere mangiate...
                            grazie mille del consiglio.

Commenta

quelle che hai postato tu vanno benissimo,ma non devono perdere il colore,ma semplicemente fare la muta.
                              crescendo cambiano pelle e sono bianche per un giorno circa....ecco tra tutte quelle che hai capi quelle che sono mutate e gliele puoi dare.

Commenta

Sto operando...
                              X