annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto misure terrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto misure terrario

Ciao a tutti, sono nuovissimo e appena iscritto. Volevo un consiglio su delle misure dato che sto comprando il materiale per un terrario che dovrà ospitare una pogona piccolina.
    L' unica cosa è che a disposizione ho solo max 80 cm x 45 cm ... cioè posso farlo più piccolo ma non posso oltrepassare queste due misure riguardanti la lunghezza e profondità ... Quindi in base a queste 2 misure, quanto dovrà essere l' altezza per avere un terrario proporzionato e adatto ? E soprattutto, quale tipo di legno usare e di quale spessore ?
    Un grazie immenso a tutti e complimenti per lo splendido sito.

visto le dimensioni a disposizione ti consiglio di optare per una Pogona henrylawsoni ,rimangono molto piu piccole e potresti tenerne tranquillamente un trio o una coppia in quel terrario.
    in questo forum con la funzione cerca dovresti trovare diverse info a riguardo ,ecco cosa ho trovato per dire SangueFreddo.Net - Cerca i risultati
    Benvenuto Pogonrm
    Ultima modifica di fantasma; 11-12-2008, 16:25.

Commenta

Ciao fantasma e grazie per la rapidità nel rispondere ...
      Mi rimarrebbe da sapere però ancora il tipo di legno da usare, di che spessore e che altezza deve il terrario
      Grazie ancora

Commenta

troverai varie info sui materiali nella sezione tecniche del terrario,ma comunque alla fine uno vale l'altro tanto non ci devi mettere un animale che vive con umidità alta,prendi quello che costa meno e gli passi un paio di mani di impregrante all'acqua al limite
        per il discorso altezza và benissimo da 40/50 cm

Commenta

Quoto le henrylawsonii per le vitticeps e' troppo piccolo

p.s. potresti anche pensare a delle Xenagama
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

SMETTETELA CON GLI OT TENKE E CANDYCANE,non fatemi prendere provvedimenti(non parlo di questo post ma in generale)

Commenta

Scusate ma questo tipo di pogona di cui parlate la si riesce a trovare a Roma ... dato che sono di Roma ... Ho già girato e in tre negozi mi hanno detto di non averla

Commenta

è abbastanza diffusa ma non saprei dirti a Roma se le hanno..

Commenta

Metti un messaggio nel mercatino...e potresti provare a qualche fiera...a Gennanio se ne terrà una a Perugia...oppure contatta degli allevatori che ne hanno...non cercare solo nei negozi...

Commenta

Per Fantasma ... Gentilmente non è che potresti riattivare quel link che avevi messo quando mi avevi risposto all' inizio, poichè da lì ero poi andato a finire tramite altri link ad un sito tedesco, dove facevano vedere un po' di terrari con anche le varie tecniche. Era un bel sito solo che non riesco più a ritrovarlo
                    Grazie ancora

Commenta

Sto operando...
                    X