annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Foto Terrario Nuovo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Foto Terrario Nuovo

Bene, ci sono dietro praticamente da Settembre ma finalmente sono riuscito a finire tutto il terrario e lunedì sono pronto ad accogliere le mie piccole pogone xD

Foto 1
    Foto 2

Scusate il disordine generale ma stavo finendo di mettere tutto a posto e avevo coperto i divani per non sporcarli xD

Molto bello...Misure?? Io vedrei meglio uno o due neon li, piuttosto che una compatta, ma va bene anche quella...
    PS: Bellino anche il cane nella prima foto...

Commenta

Complimenti bel lavoro!
      .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

Commenta

Bravo!! immagino che da settembre ti sarai anche informato a dovere sul corretto allevamento, quindi Complimenti 2 volte!!

Commenta

Diciamo che so a memoria praticamente tutto ma aspettatevi qualche richiesta di aiuto da parte mia perchè sempre meglio chiedere conferma a quelli più pratici.
          Le misure sono 80x120x70 se non sbaglio (ho comprato tutto a settembre mi sono scordato sinceramente heheh
          Farà i complimenti al mio cagnolino da parte tua Thomas.

Ha subito subito una domanda. Siccome il terrario è in salotto volevo renderlo un po più "scenografico" volevo sapere se potevo mettere del potos. Grazie mille xD

Commenta

le piante saranno mangiate o distrutte dalle pogone, opta se vuoi per qualcosa di finto ... hai inserito la lampada UVB oltre allo spot?? 80x120x70 (sono .. 80profondità-120lunghezza-70altezza?)

Commenta

Raotor, la lampada UVB c'è, si vede...è una compatta...Ma in un terrario così secondo me è meglio 1 o 2 neon...

Commenta

di compatte di quella forma lì ci stanno anche quelle a risparmio energetico (io ne ho una esclusivamente per illuminare il terrario), purtroppo non ho la vista da falco e non vedo scritto la marca della lampada,questo ce lo potrà dire solo Nauthiz .. comunque se si tratta di una compatta uvb dovresti metterla vicina allo spot, solo da un lato ..

Commenta

A ecco avevo capito che la UVB andava messa nella zona fredda ok cambierò.
                  Raptor le misure sono come hai detto tu
                  Cmq si le piante ci ho pensato ora che se le mangeranno di gusto quindi mi sa che metto qualcosa di finto oppure abbellisco con qualche roccia

Commenta

Originariamente inviato da Nauthiz Visualizza il messaggio
                    Diciamo che so a memoria praticamente tutto ma aspettatevi qualche richiesta di aiuto da parte mia perchè sempre meglio chiedere conferma a quelli più pratici.
                    Le misure sono 80x120x70 se non sbaglio (ho comprato tutto a settembre mi sono scordato sinceramente heheh
                    Farà i complimenti al mio cagnolino da parte tua Thomas.

Ha subito subito una domanda. Siccome il terrario è in salotto volevo renderlo un po più "scenografico" volevo sapere se potevo mettere del potos. Grazie mille xD
                    Niente photos, e' una pianta che prospera nell'umido, quindi inadatta.
                    Tra l'altro le piante non sono indicateper questi tipi di terrari.
                    Nulla ti vieta di prendere un photos bello grande e metterlo sopra al terrario.
                    Quello che mi lascia perplesso sono le misure che hai dato, ho terrari circa di quelle dimensione, ma sono grandi piu' del doppio a vedere il tuo...
                    Mi spiego, se il tuo terrario misura 120 cm, il tuo divano dovrebbe essere largo circa come un letto a una piazza e mezza
                    Stesso discorso con le proporzioni delle lampade e sopratutto dello spessore delle pareti in legno del terrario, a meno che non siano spesse quasi 10 cm...
                    Alla luce di questo di consiglio di misurare per bene il terrario, ad occhio non e' adatto a ospitare delle pogone quando saranno adulte.
                    Come detto da Raptor, la lampada UVB compatta (anche quella mi sembra strana e sottile)va messa a fianco di quella riscaldante, in orizzontale e con riflettore, se vuoi che abbia un po' di utilita.
                    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

l'altezza è un pò eccessiva, fai in modo che la pogona possa avvicinarsi alle lampade, ma controlla bene che non ci arrivi per non rischiare delle ustioni, almeno dovrebbero essere a non più di 30cm dall'animale, specialmente l'uvb..!!

Commenta

L'uvb è perfettamente a 30cm dallo spot dato che è in centro l'altezza è leggermente più bassa contando che non sono fisse al "soffitto" ma ad una stecca fissata più in basso fatta x poter nascondere i fili.
                        Lo spot è sopra al ramo ma finchè è piccola la pogona non ci arriva quando sarà più grande sposterò lo spot tanto non credo di svegliarmi una mattina e trovare la pogona più lunga di 10 cm (spero)
                        Ultima modifica di Nauthiz; 13-12-2008, 20:51.

Commenta

Ripeto le mie perplessita' come nel precedente messaggio: Nauthiz sei certo di quelle misure che hai citato?
                          Se le lampade si trovano a 30 cm l'una dall'altra le misure sono per forza inferiori e di molto, come penso.
                          Non mi interessa farti le pulci, ma se le misure sono quelle che penso il terrario sara' adatto solo per pochissimo tempo per delle Pogona.

Allego una foto del tuo terrario cosi le proporzioni sono immediatamente visibili.
                          Ultima modifica di Luca-VE; 13-12-2008, 21:29.
                          NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

100 cm larg x 80 cm prof x 70 alt eccole l'ho misurato ora un po in fretta cmq 2 adulti ci dovrebbero stare fantasma mi aveva detto di si tanto alla fine le compro da lui xD

Commenta

E' molto alto per le Pogona salvo che tu non faccia terrazze da basking/riposo sulla parete posteriore
                              Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                              Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                              un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
                              X