annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il mio nuovo pogona

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• il mio nuovo pogona

ciao oggi finalmente ho preso il mio pogona in teoria un red di preciso candycane ma penso che sia un pò piccolo per riconoscere comunque posterò foto al più presto.
    ha un bellissimo aspetto e appena comprato ha mangiato già due grilli mentre gli altri anche se gli passano sopra la testa non gli bada neanche.
    é una cosa normale vero??

P.S:ho preso calcio vitamina liquida b A d3 e molte altre neon uvb uva 15 watt nuovo grilli e basta per ora.la temperatura sotto il punto basking e sui 40 45 gradi forse anche un pò di più va bene?
    lo so c'è molta roba che ho letto riguardo i pogona però chiedo.

Butta tutto quello che non e' calcio da solo e calcio+vitamina D3, il resto lo fornirai con l'alimentazione (se proprio vuoi usare quella roba non piu' di due volte al mese); Uvb tubo o compatta? Se tubo non era meglio piu' lunga?
    Ultima modifica di marconyse; 13-12-2008, 21:21.
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

complimenti bell'acquisto,le pogone sono fantastiche.
      ascolta marco,solo calcio e calcio +d3

Commenta

allora il neon è tubo però io gli do calcio e il flaconcino con la vit d3 ha anche A B e molte altre
        Però il drago è sempre sul tronco a prendere sole nella fase semi addormantato e i grilli che gli passano sopra nn gli bada neanche.
        é normale?

Commenta

ciao picth,il fatto che la pogona sia in atteggiamento letargico,non è buon segno,per prima cosa dovresti portarla da un vet specializzato in rettili,farla controllare e fargli fare le analisi delle feci,per vedere se è parassitata,poi controlla che i valori all'interno siano adeguati,temperature nei diversi punti e umidità,che non deve essere troppo elevata,visto che si tratta di animali desertici.
          le pogone di solito,sono animali,abbastanza attenti e curiosi ed hanno,un aspetto vigile nei confronti di quello che le circonda.
          per il discorso integratori,tutti i giorni cospargi il cibo con calcio carbonato,tre volte a settimana calcio+d3,quello che hai non va bene,meglio non usarlo,in quanto specie la vitamina a può essere nociva nei confronti dei rettili,comprane uno adeguato,che contenga solo ed esclusivamente calcio+d3,un altro consiglio,abituala fin da piccola a mangiare la verdura,così da grande non avrai problemi e soprattutto,non rischierai mai che l'animale si ritrovi disidratato.

Commenta

no le vitamine vanno bene per il drago sono apposta adesso comunque rimane un pò allerta è là che sbircia.
            Però adesso chiamerò il negoziante e vi dico se ci sonno problemi.

Commenta

Quelle vitamine, come ti ho gia' detto, buttale o usale una o due volte al mese, non di piu': compra solo una calcio+D3 e dalla ogni due giorni. Per il fatto che sia letargica non e' che il terrario sia troppo buio e freddo?
              Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

meno male,che c'è marco a dare conferma.
                appunto come ti ho scritto sopra controlla i valori e falla controllare,ricordati che noi qui siamo tutti appassionati,quindi ti diciamo solo quello che è meglio per i nostri cari animaletti,senza scopi e fini secondari,ne commerciali,pubblicitari ecc.
                i negozianti,anche se ben forniti,sono pur sempre dei commercianti,finora non ho avuto il piacere di trovarne uno che dice la verità,a volte faccio apposta a fare domande per vedere cosa mi dicono,facendo finta di essere inesperto,sapessi quante cazzate ho sentito.
                io allevo,pesci,di diverse specie,tutti predatori,che nei negozi,neanche sanno che esistono a momenti,rettili molti,sauri tarte ecc.quindi giro molti negozi,e trovo solo tanta tristezza in giro,meno male che esistono le manifestazioni,dove trovi allevatori e appassionati sinceri e competenti.

Commenta

ho capito però questo negoziante ne alleva di rettili e tutti in ottime condizioni però farò il meglio, riguardo alle vitamine le darò una volta ogni settimana non posso fare di meglio nel frattempo gli darò solo calcio.
                  non posso andare a prendere un calcio+d3 perchè tutti i negozi sono disistantissimi.
                  comunque appena pochi minuti fa il drago ha mangiato un pò di insalata e gli ho spruzzato un pò di acqua dato il fatto che nel punto basking fa troppo caldo.Si è subito rigenerato dopodichè è tornato a prendere il sole e rimane attento e sbircia.
                  PS:nel frattempo il drago lo sto tenendo in na vasca abbastanza grandicelle perchè il terrario ne è ancora pronto però lunedi o martedi sara nel nuovo terrario

Commenta

ma solo per sapere perchè la vitamin a b1 b2 ecc insieme alla vit d3 nn vanno bene?
                    praticamente metto una due gocce diluite nell'acqua dopo ci inzuppo il grillo o altri alimenti e dopo gli metto dentro il calcio.
                    comunque preferisco darvi ascolto visto che ne sapete di più di me.

Commenta

quella che fa più danno,è la vitamina a,che a dosi eccessive risulta tossica per i rettili,io ne farei a meno,nel frattempo dai solo il calcio,per le vitamine basta dare un'alimentazione completa all'animale,visto che accetta anche la verdura,stai a posto.
                      nel frattempo ordina l'integratore di calcio+d3,da redbug,te lo spedisce,così non hai nessun problema di andare in giro a cercarlo,anche da me non lo trovo facilmente,quindi lo ritiro,prendilo al più presto che è importante,specie in questa fase di crescita.
                      perchè non posti qualche foto,così vediamo l'animaletto?

Commenta

adesso torna ha fare i comportamenti di prima una fase semi addormentato prendendo il sole.
                        certe volte si tira su apre gli occhi e sbircia forse tutto cio e portato dal fatto che deve abituarsi al terrario vero??
                        rispondente e grazie della disponibilità.

PS:adesso posterò foto ma datemi una risposta riguarda alla domanda qui sopra grazie in anticipo.

Commenta

fai un esame delle feci..e leggiti bene la mia scheda

Commenta

Il calcio senza la D3 NON viene metabolizzato

Commenta

2 ottimi prodotti,se decidi di prendere questi devi prenderli tutti e due se no potresti optare per il nekton,ma io prenderei i primi 2
                              Redbug | T-Rex Dragon Dust ICB
                              Redbug | T-Rex Dragon Dust VMF

Redbug | Nekton - MSA

e leggi tutta la scheda delle pogona

Commenta

Sto operando...
                              X