annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ultime piccole indecisioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ultime piccole indecisioni

mi rimangono poki dubbi per riuscire ad effettuare un "bel terrario"..li elenco..

1. Siccome il terrario lo volevo fare sul rosso come colore di base.. ma le piante finte che ho trovato sono tutte verdi.. posso verniciarle con la vernice ad acqua antiatossica (spero si scriva coi..)??

2. Ero indeciso sul tipo di terreno.. visto che la sabbia mi tocca aspettare che sia cresciuto almeno un pokino ero in dubbio se mettere l'erbetta sintetica (che sto diventando matto per trovarla..) e il terriocio che si usa per gli altri rettili.. sempre considerando che volevo mettere delle piante finete quindi con l'erbetta sintetica farei fatica..

3. se faccio una parte del terreno col polistirolo non c' per caso possibilit che se lo graffia si rompa e lo mangia..??

intanto vi ringrazio in anticipo!

l'erba sintetica la trovi nei brico center in rotoloni a circa 8 euro al mt quadro...le piante rosse?? idea folle.. natale..prendi delle stelle di natale finte...ok ammetto che sono orrende...ma almeno non possibilmente tossiche..perch ti assicuro che sulla plastica morbida(tipo le foglie finte) la vernice si stacca a squame...

Commenta

invece delle piante aggiungi dei grossi legni, li sfrutteranno molto meglio ..anche se io nel mio ho messo qualche piantina finta qu e l, ma di quelle verdi (nooo le stelle di natale nooo, orribili!!)non ci azzeccano proprio ... per il tappetino ti ha risposto gi i bifidi, se le pogo sono gi adulte puoi sempre optare per un substrato di sabbia, ma non quella a base di calcio!!
      P.S. Evita vernici di qualsiasi tipo, apparte il rischio che potrebbero correre gli animali (le pogone leccano di tutto) ma anche per gli inutili sbattimenti, sarebbe un inutile perdita di tempo!
      Ultima modifica di Raptor80; 15-12-2008, 18:53.

Commenta

se le pogo sono gi adulte puoi sempre optare per un substrato di sabbia
        averla.. devo aspettare l'esotica a perugia per portarmela a casa
        e sinceramente un po che me la gufo da solo sul fatto che quando arrivo le hanno finite.. vabb...speriamo di no...
        probabilmente per facilitiarmi cambio lo sfondo sul rosso con uno piu "foresta" cosi prendo piante finte e non le devo modificare!
        cmq le dovrei prendere baby quindi siccome per la sabbia mi tocca aspettare se gli metto la torba non va bene??

Commenta

No, niente materiali che non siano giornale o tappetina sintetici. Le piante nell'ambiente naturale delle Pogona non c'entrano niente perche' snaturare le loro origini? Se volevi un ambiente con le piante dovevi prendere un Physignatus o un Basiliscus, non una Pogona
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

x le baby meglio come substrato un foglio di giornale

Commenta

perche in fierra quando l'ho vita la prima volta aveva del terriccio.. era solo per questo che ponevo questa domanda.. cmq adesso prender dell'erbetta sintetica e quando crescera un po sabbia..
              invece a questo punto immaggino che per quanto riguarda la lavorzione del polistirolo non se ne parla??

Commenta

Originariamente inviato da checcobagar Visualizza il messaggio
                per quanto riguarda la lavorzione del polistirolo non se ne parla??
                non in questa sezione ma in tecniche del terrario,vedrai che con la funzione CERCA troverai molteee discussione,se ne parlato fin troppo

Commenta

Originariamente inviato da fantasma Visualizza il messaggio
                  non in questa sezione ma in tecniche del terrario,vedrai che con la funzione CERCA troverai molteee discussione,se ne parlato fin troppo
                  ok adesso ci butto un occhio!
                  ma cmq intendevo se potevo farlo.. visto che per tutti gli altri miei dubbi la risposta era negativa pensavo che non si potesse mettere del polistirolo a una pogona.. ma visto che mi hai detto cosi adesso ho un barlume di speranza!
                  grazie!

Commenta

Sto operando...
                  X