annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alcuni dubbi...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alcuni dubbi...

Buon giorno a tutti, ho finalmente deciso di acquistare una pogona, ma non ho fretta, e quindi vorrei chiarire alcuni dubbi, ho letto una scheda qui su sfn e su altri siti... Quello che non mi è chiaro è questo: Sulla scheda c'è scritto che i baby vanno nebulizzati due volte a settimana, e gli adulti? Quali sono le misure ideali per tenere UNA pogona? (NOn ho problemi di spazio enon voglio farla star stretta. Un'altra domanda è questa: i baby di solito a che età si prendono? Quando generalmente si prendono, mangiano già microgrilli, vero? Un'altra cosa, io , in inverno, ho la possibilità di farla stare ad una temperatura di 25-26 gradi, di base, nella stanza, ma ho letto che nel punto basking ci devono essere 45° ()... E quindi che spot ci vorrebbe? Io ho paura soprattutto per le ustioni... Perchè con quella temperatura lo spot va all'interno e anche abbastanza vicino... Quindi non ci sarebbero delle specie di protezioni? (ad esempio nei cama ci sono delle £retine" da mettere intorno allo spot, ma nei cama nn c'è tanto il problema, percè va all'esterno quindi...) Aggiornerò questo post anche durante la costruzione del terrario, voglio fare una cosa con calma, ma ben fatta.

Leggi la scheda sulla Pogona in apertura di sezione, ci sono la maggior parte delle risposte alle tue domande
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

gli adulti non vanno nebulizzati per niente,non c'è bisogno nemmeno della ciotola d'acqua,se lo prendi di 3 mesi poi per dire basta una nebulizzata leggera leggera
      la pogona non si ustiona,può anche arrivare a 10 cm dallo spot,nel terrario ci deve essere uno SPOT di wattaggio idoneo in base alle misure,per una sola pogona 100x60xh50 sarebbe l'ideale

ps: per il resto ti consiglio di usare la funzione CERCA perchè piu o meno tutto quello che hai chiesto o sulla scheda o nel forum è PRESENTE
      Ultima modifica di fantasma; 16-12-2008, 11:24.

Commenta

Ok grazie

Commenta

Solo più una domanda: l'ho trovata baby, tra qualche giorno l'avrò... Un terrario 57x57x30(h) andrebbe bene?

Commenta

Andra' bene per un mese, massimo due, poi lo devi cambiare
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ok grazie

Commenta

Sto operando...
              X