Buonasera a tutti,
Eccomi dinuovo qui a scrivervi dopo molto tempo (problemi dovuti al pc),
sulla mia pogona baby( qualcuno se ne ricordera' mi ero infilato nella discussione che si chiamava "ecco la mia pogona" che fantasma aveva gentilmante spostato su "veterinario").Portata dal veterinario perchè non defecava e quando cercava di farlo tremava e urinava soltanto,risultato
cclusione intestinale,dovuta non si sa a cosa, fatto sta che il veterinario somministrandole per via cloacale e orale olio di vaselina diluito ad acqua calda in parti 20/80,è riuscito a farle defecare qualsiasi cosa!!!!esame delle feci fatto con risultato: ossiuridi.Ora la pogona sta molto meglio mangia grilli a sazietà,(è un po pigra penso, ne mangia mediamente 1 adulto e 4-5 medi e scende dal ramo poche volte per cacciare)ma di verdura non ne vuole sapere, beve anzi molta acqua dalla ciotola(ciotola con acqua da 2 giorni per alzare il livello di umidità al 50-60% giusto?) ,stasera proverò comunque con la rucola.Ha però problemi di mom, saldatura della spina dorsale storta alla base della coda
.
Dice che peggiorerà su tutta la coda sperando che non si propaghi sull spina dorsale.Io comunque integro i pasti con "repti calcium" zoomed, come descritto dalla scheda di fantasma tutti i giorni e per la vit d-3 nekton-msa non l'ho trovato,ho trovato invece nekton-rep.La teca 100/50/50 è fornita di tutto il necessario come descritto dalla scheda di fantasma.
Le mie domande a questo punto sono:
1-Si può sostituire Nekton-msa con Nekton-rep come integratore vit d-3??
2-Defeca dopo 4-5 giorni normalmente(mangia come descritto sopra tutti i giorni)
3-La muta l'ha finita 1 settimana fa quindi non nebulizzo più (giusto?),ma beve dalla ciotola cosa faccio?
Grazie per l'attenzione e scusate per le troppe righe scritte!!
Eccomi dinuovo qui a scrivervi dopo molto tempo (problemi dovuti al pc),
sulla mia pogona baby( qualcuno se ne ricordera' mi ero infilato nella discussione che si chiamava "ecco la mia pogona" che fantasma aveva gentilmante spostato su "veterinario").Portata dal veterinario perchè non defecava e quando cercava di farlo tremava e urinava soltanto,risultato

Dice che peggiorerà su tutta la coda sperando che non si propaghi sull spina dorsale.Io comunque integro i pasti con "repti calcium" zoomed, come descritto dalla scheda di fantasma tutti i giorni e per la vit d-3 nekton-msa non l'ho trovato,ho trovato invece nekton-rep.La teca 100/50/50 è fornita di tutto il necessario come descritto dalla scheda di fantasma.
Le mie domande a questo punto sono:
1-Si può sostituire Nekton-msa con Nekton-rep come integratore vit d-3??
2-Defeca dopo 4-5 giorni normalmente(mangia come descritto sopra tutti i giorni)
3-La muta l'ha finita 1 settimana fa quindi non nebulizzo più (giusto?),ma beve dalla ciotola cosa faccio?
Grazie per l'attenzione e scusate per le troppe righe scritte!!

Commenta