annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Età dubbia pogona

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Età dubbia pogona

Apro questa discussione perchè non ne ho trovate informazioni nel forum
    riguardo ad un dubbio sull'età delle pogona.E' possibile che una pogona* di lunghezza 18cm compresa di coda e 25 gr. di peso rimanga ferma a lunghezza e peso per tempo pari a 3-4 mesi o più??Nel mio caso l'ex proprietario della mia pogoncina mi disse che aveva 7 mesi,ma portandola dal veterinario e chiedendolo ad un negoziante di rettili scoprii che secondo loro l'età della pogona* era di 3 mesi circa, e quindi l'età detta dall ex proprietario era sbagliata, poichè le pogona di 6-7 mesi hanno misure e peso molto differenti.A qualcuno di voi è capitato un caso del genere??Se si, come ci si può accorgere del caso al momento dell' acquisto di un esemplare??

Chiamo in causa (se posso) "fantasma" vista la sua esperienza e tutti gli altri esperti!!

Grazie!

La crescita è determinata sopratutto dal tipo di cibo somministrato (più e vario meglio è) e dalla frequenza dei pasti,si possono trovare individui molto più voraci rispetto ad altri, che quindi crescono molto più velocemente pur avendo la stessa età! una buona crescita può dipendere anche da come viene stabulato l'animale (terrario, riscaldamento, fonti UVB, corretta integrazione di calcio e D3 nella dieta, ecc..) ... Hai mai fatto fare l'esame delle feci alla tua bestiola?

Commenta

a sei sette mesi una pogo ben tenuta, stabulata ed alimentata come si deve, puo essere tipo 40 45 cm...per circa 300g...
      la mia ha 4 mesi 33cm 180g circa...la lunghezza non sono certo...non sta mai ferma...

Commenta

mynock leggo soltanto adesso l'altro tuo post, quindi presumo che il problema di crescita sia dovuto principalmente ai problemi che ci hai elencato con presenza di ossiuridi e stitichezza, per ciò che ho capito non defecava da giorni!! appena terminata la cura, fai ripetere gli esami delle feci alla pogo, anche se mangia e sembra stare meglio .. ma credo che ti sarà già stato detto dal tuo vet!

Commenta

si bravo raptor80 il vet me lo ha gia detto di portargli le feci,infatti lo farò sabato!!Cmq l'ex proprietario è stato molto bugiardo riguardo ad altre cose sempre dopo l'acqusto della pogona(senno non l'avrei presa)ma va bene così,l'ho tolta dalle mani di una persona poco affidabile che magari l'avrebbe fatta morire!!!

Grazie!

Commenta

Originariamente inviato da mynock1986 Visualizza il messaggio
            Chiamo in causa (se posso) "fantasma" vista la sua esperienza e tutti gli altri esperti!!

Grazie!
            può capitare che un animale non cresca per come è tenuto,soprattutto se la si alimenta il meno possibile,se poi ci aggiungi la" non integriziane con calcio" il gioco è fatto,ti dico questo perchè mi è capitato di dare esemplari a un negozio e dopo 4 mesi erano piu o meno della stessa misura di quando gle li avevo dati

comunque non ti preoccuare per le dimensioni del tuo animale,una volta che l'hai completamente sverminato e una volta che lo alimenti in maniera idonea vedrai che crescerà molto in fretta
            Ultima modifica di fantasma; 17-12-2008, 07:51.

Commenta

allora secondo voi si potrebbe riprendere?speriamo....ho appena sentito l'ex proprietario e mi ha detto che per tre mesi ha vissuto in un fauna 40/30/15!!!!!!!allucinante!!!!!ma come si faaaaaaaaa.......sara per questo che non è cresciuta???

aiutatemi

Commenta

sè un animale viene stabulato in modo scorretto di certo crescerà male .. oltre naturalmente ai problemi di salute !! immagino non usasse neanche fonti uvb e integrazioni di calcio e d3 nella dieta ... questo influisce tantissimo soprattutto quando sono in fase di crescita ..

Commenta

Sto operando...
                X