annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

temperatura idonea

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• temperatura idonea

ho portato la mia pogona dal veterinario e mi ha vietato categoricamente di tenere nel terrario le temperature che mi avete consigliato,sono troppo alte.nella zona basking non si dovrebbero superare i 40°soprattutto per le baby pogone

Cambia veterinario...
    A parte la battuta, come tutti sanno i rettili e le pogone si termoregolano da sole.
    Quindi vanno benissimo temperature elevate nella zona basking, se dovessero avere troppo caldo non fanno altro che spostarsi in una zona piu' fresca....
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

quoto Luca-ve...il mio vet mi ha detto (come gli esperti del forum) che una temperatura basking tra 40° e 45° va benissimo, l'importante è avere anche una zono fredda che si aggiara intorno ai 30°.

Commenta

la mia ha tre temp...
        44 al basking
        35 zona calda
        29 zona fresca...
        e a seconda di come gli gira sta in una delle zone...
        diciamo che appena sveglia sta nella zona fresca...
        poi dopo manfiato si fa un po nella zona basking...
        poi si gira il terrario

Commenta

Ma scusate un secondo forse è una domanda idiota ma il punto basking può essere su un ramo??
          Io sotto lo spot a terra ho 40° e sul ramo 45° e vedo che stanno a volte sul ramo a volte ferme tranquille sotto lo spot e poi si vanno tranquille a rinfrescare nella zona fredda.

Scusate se vado un po offtopic ma c'entra abbastanza con le temperature.
          Il caro Fantasma mi ha detto di nebulizzarle e dargli un filino da bere anche perchè ora come ora la verdura manco se la ca***o.
          Io ho preso un piattino di caffe con giusto un filo d'acqua in modo che possano "bagnarsi le labbra" ma che non rischino di farsi il bagno e ho notato che c entrano e leccano l'acqua.
          Va bene o piuttosto mi conviene nebulizzarle più di una volta al giorno??
          Magari ho capito male io parlando con Fantasma

Commenta

Per la nebulizzata una volta basta e avanza se imparano a bere dalla ciotola puoi anche smettere la nebulizzata (stiamo parlando di animali baby,non vorrei che qualcuno iniziasse a dire io faccio,io faccio come al solito...)
            per il punto basking si certo che così và bene sul ramo però di norma per la zona calda si consiglia di stare sui 32 se da te son 40 è un pò caldina..

sei sicuro di aver misurato bene le temperature?perchè desso che ci penso mi sembra strano che con quello spottino così piccolo che ho visto in foto l'altro giorno tu riesca a fare così tanto caldo...non avrai mica quei termometri da rettili fatti tipo bussola?
            Ultima modifica di fantasma; 17-12-2008, 07:05.

Commenta

No, ho un termometro da acquario quelli che finiscono a cupola e hanno dei pallini neri in fondo per ora

Commenta

@nathiuz:
                mmmmmm magari passa ad uno digitale...con il termoetro che ha tu non i sono trovato molto bene,anzi l temp erano tutte sballate..

@genniildiploma: potrebbe aver detto una cosa giusta il tuo veterinario se tu hai un terrario troppo piccolo (se ci dici le misure ti possiamo aiutare meglio) cosicche un basking point da 45 gradi fa si che le altre zone siano troppo cald e la pogona non riesca a termoregolarsi
                1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
                1.1 Uromastyx geyri
                1.2 Uromastyx ornata
                0.0.2 Uromastyx thomasi
                0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

quoto il buon motel..se il terrario è piccolo non puo termoregolarsi come si deve...
                  poi in un terrario piccolo la pogo cresce meno...

Commenta

Giusta considerazione Motel, sul terrario troppo piccolo per creare zone differenziate.
                    Pero' in quel caso, si deve cambiare il terrario, non le temperature!
                    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
                      Giusta considerazione Motel, sul terrario troppo piccolo per creare zone differenziate.
                      Pero' in quel caso, si deve cambiare il terrario, non le temperature!
                      si riesce ad avere un punto basking giusto e temperature diversificate giuste anche con un 60x40per dire,mi auguro che non abbia un terrario addirittura piu piccolo

Commenta

Sto operando...
                      X