annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

caratteristiche giuste per procreare?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• caratteristiche giuste per procreare?

dunque... ho 2 femmine het hypo nate a luglio... ora pesano 270g l'una! pensate che eta' e peso siano corrette per una giusta fecondazione? il maschietto e' sicuramente ancora troppo piccolo...soli 50g... quindi le farei accoppiare con un maschio adulto che mi presterebbe un amico!
    grazie a tutti!

Se vuoi puoi rischiare, ma se hai la possibilità aspetta che arrivino ai 300 gr.

Commenta

non avere fretta se sono a 270 adesso aspetta un paio di mesi e vai tranquillo
      per sola curiosità con che maschio le accoppierai?quale morph?

Commenta

il maschio dovrebbe essere het hypo linea daichu possibile o ho detto cavolate?

Commenta

Originariamente inviato da chickym0nkey Visualizza il messaggio
          possibile o ho detto cavolate?
          sì ,possibile

Commenta

calcolando che anche le femmine sono linea rossa dovrebbero uscire belle bestioline...

Commenta

Originariamente inviato da chickym0nkey Visualizza il messaggio
              calcolando che anche le femmine sono linea rossa dovrebbero uscire belle bestioline...
              quindi di tutti gli esemplari di cui parli sono red het hypo

25% hypored ,25% red,50% red het hypo a grandi linee
              Ultima modifica di fantasma; 22-12-2008, 10:10.

Commenta

essendo entrambi i genitori het hypo non dovrebbero uscire tutti het?? a parte gli hypo red ovviamente... perche dovrebbero uscire anche dei red non het hypo?

Commenta

Adattata dal sito nextgecko.it:

Het hypo x het hypo (Aa x Aa)

......A....... a

A ...AA..... Aa

a ...Aa...... aa

25% (AA) normal
                  50% (Aa) het hypo
                  25% (aa) hypo
                  Ultima modifica di #SM; 22-12-2008, 13:04.

Commenta

ma le pogona hanno la stessa tipologia di genetica dei serpenti boa? no perche non mi ritrovo con questo schema... ci sono sempre le morphologie dominanti, codominanti e recessive?
                    scusate l'ignoranza...

Commenta

ci sono sempre le morphologie dominanti, codominanti e recessive?
                      Non sono sicuro di capire la tua domanda: se intendi sapere se nelle Pogona esistono caratteri dominanti, recessivi e codominanti la risposta è chiaramente affermativa come lo sarebbe per qualsiasi altro animale o vegetale esistente...
                      Per lo schema:
                      A= allele del carattere doninante (non hypo)
                      a= allele del carattere recessivo (hypo)
                      da cui:
                      AA= esemplare puro per il carattere dominante (nel tuo caso non hypo)
                      aa= esemplare puro che manifesta il carattere recessivo (hypo)
                      Aa= esemplare etero che manifesta il carattere dominante (non hypo) come sono i tuoi animali di partenza

Commenta

io di boa non ci capisco niente ma ti ho cercato online un sito che parlasse della genetica del Boa..Genetic Breeding Guide - Buddha Boa
                        come puoi vedere per fare un esempio
                        Albino Het
                        Albino Het
                        • 25% albinos
                        • 25% regulars
                        • 50% albino hets

per me hai fatto confusione con het hypo e hypo,se per dire il maschio era hypo allora tutti sarebbero stati comunque het

Commenta

vi ricordo che i cuccioli het hipo e i "non het" sono assolutamente uguali e non distinguibili ed è per questo che un domani devono essere ceduti TUTTI come possibili etero (66% possibile etero hipomelanistico)
                          alemoz

Commenta

Originariamente inviato da alemoz2 Visualizza il messaggio
                            vi ricordo che i cuccioli het hipo e i "non het" sono assolutamente uguali e non distinguibili ed è per questo che un domani devono essere ceduti TUTTI come possibili etero (66% possibile etero hipomelanistico)
                            alemoz
                            quoto!anche perchè se si vende un het che poi non lo è appena verrà riprodotto saran problemi
                            Monkey se trovassi un maschio hypo avresti tutti hypo e het hypo e niente di non hypo

Commenta

il maschio hypo ce'.... ma pesa 50g!! quel maledetto cresce a rilento...

Commenta

Sto operando...
                              X