annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ciotola sì o ciotola no

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ciotola sì o ciotola no

ho sentito pareri molto discordanti sulla ciotola dell'acqua nel terrario,un volta per tutte,secondo voi,va tenuta o no?

Io veramente i pareri li ho sentiti solo contrari...ovviamente considerando persone che se ne intendano o che le allevino, non gli ultimi arrivati.
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

nei babies puoi anche sentire pareri discordanti ma negli adulti non ha alcun senso veramente tenere le ciotole d'acqua,io non sò chi ti abbia detto il contrario ma ascolta chi veramente le alleva.
      Alemoz,io,Slimax e Sm pur non avendo chiesto personalmente sono certo che non usano ciotole d'acqua.
      Anche nella scheda ho scritto che non ci vuole

Commenta

Assolutamente no
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Alemoz,io,Slimax e Sm pur non avendo chiesto personalmente sono certo che non usano ciotole d'acqua
          Confermo: io non la uso nemmeno con i baby (che nebulizzo leggermente una volta al giorno fino a quando non cominciano a consumare le verdure con regolarità) e neppure su adulti e subadulti se mi assento per una settimanata (anch'io ogni tanto vado in vacanza)

Commenta

nel web ho letto di tante persone che la usano(anche allevatori).Io le mie le faccio bere dal dito,metto le goccioline di acqua o di gatorade sulla punta del dito e loro vengono a bere,sono uno spasso

Commenta

Originariamente inviato da genniildiploma Visualizza il messaggio
              nel web ho letto di tante persone che la usano(anche allevatori).
              non serve a nulla ... addirittura può essere dannoso visto che usi gatorade... gli allevatori per eccellenza sono quelli che ho citato e come puoi vedere nessunousa acqua...nessun allevatore vero americano usa acqua... diffida dalle info che trovi online perché chiunque può prendere un dominio e scrivergli anche tutte info errate...

Commenta

Il Gatorade va usato SOLO su istruzioni del veterinario e in casi di necessita', in animali desertici come le Pogona rischi di elevare il tenore dei sali con pericolo per il sistema renale.
                Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

sì lo so,a me la hanno lo hanno consigliata sia quello che le ha allevate che il veterinario,ma solo sporadicamente o quando sono un po'giù altri si rischiano problemi renali

Commenta

Permettimi di dubitare che un veterinario ti abbia consigliato di dare Gatorade a delle Pogona non estremamente disidratate!

Commenta

testuali parole del veterinario dopo che io gli avevo detto che l'allevatore me l'aveva consigliato come integratore:"Sì,la gatorade all'arancia o limone la puoi dare saltuariamente,è giusto per un fatto di integrazione dei sali minerali,non troppo spesso perchè porta problemi renali."

Commenta

nel web ho letto di tante persone che la usano(anche allevatori).Io le mie le faccio bere dal dito,metto le goccioline di acqua o di gatorade sulla punta del dito e loro vengono a bere,sono uno spasso
                        sì lo so,a me la hanno lo hanno consigliata sia quello che le ha allevate che il veterinario,ma solo sporadicamente o quando sono un po'giù altri si rischiano problemi renali
                        ...forse è il caso che chiedi info a queste persone che hai trovato sul web o a quelle che le ha allevate
                        tu fai una domanda....ti rispondono....se non sei convinto della risposta o non è quella che ti aspettavi cerca la risposta dove meglio credi...

se no se preferisci ti dico...ma si!!!!! metti una ciotola bella larga, fagli fare il bagno tutti i giorni e nebulizza....

scusate il mio tono polemico ma piu di una volta leggo una domanda leggo una risposta corretta e subito l'intervento di risposta "ma me lo ha detto....l'ho letto sul web...sono sicuro...
                        che chiedete a fare se non avete fiducia in chi vi risponde???
                        in questo post hanno risposto fantasma marconyse e sm.....chi devo chiamare dachiu?????????
                        alemoz

Commenta

Originariamente inviato da alemoz2 Visualizza il messaggio
                          .......chi devo chiamare dachiu?????????
                          alemoz
                          mah si e se non ti risponde come vorresti ti rispondesse poi chiamerei josh ihih
                          buon natale a tutti!!!!!!!!!!

Commenta

Innanzitutto volevo precisare che nella tua seconda citazione si parla della gatorade,ed era una conferma di ciò che mi era stato risposto in merito più che una polemica.

Poi ti voglio dire che secondo me è il tuo atteggiamento ad essere totalmente errato!Io studio medicina,e se c'è una cosa utile che ho imparato è che in assoluto ne esistono ben poche di quelle che tu chiami risposte esatte.Bisogna sempre tenere un atteggiamento critico verso ogni informazione,ogni ipotesi.Bisognerebbe sempre attingere a varie fonti,valutarle,e operare un confronto tra di esse e le proprie esperienze.Mi puoi portare chi ti pare,anche un padreterno dell'allevamento delle pogone,per me cambierà ben poco.Il mio approccio verso qualsiasi risposta mi venga data qui è quello di attribuirle un grado di credibilità ma anche uno di dubbio,e in maniera del tutto personale.Magari i personaggi che mi hai citato avranno anche ai miei occhi una credibilità maggiore,ma come puoi pretendere che mi beva ad occhi chiusi quello che mi dicono?Senza una dimostrazione scientifica per me rimarranno mere opinioni.
                            Come forse hai notato,nei miei posts tendo spesso a essere critico verso le "spiegazioni"che mi vengono presentate,tendo a riportarne altre alternative magari anche inverosimili,ma certo non per il gusto di rompere le palle,bensì per fare in modo che la discussione si accenda e il livello di informazione sia maggiore.Cerco di spremere al massimo chi ne sa qualcosa più di me a mio vantaggio,perchè di esperienza ne ho poca.Un limite attuale di questa sezione del forum è secondo me proprio il fatto che il dibattito costruttivo è ridotto ai minimi termini.ci sono pochi guru che dispensano informazioni che i dilettanti assumono come verità assolute.

Se volevi polemizzare con me,cosa che mi risulterebbe graditissima,mi dovevi portare un bello studio statistico,su dei bei campioni numerosi di pogone allevate con ciotola d'acqua o senza.Altro che quei tre o quattro utenti che mi hai citato tu,che per me che arrivo adesso sono solamente dei nickname

Commenta

blocco il post perché non ho voglia di polemica .
                              fai come credi per il discorso ciotola e la prossima volta ti suggerisco di usare la funzione cerca.
                              se non ti piace la mia sezione (ieri ho scritto in manier inesatta ... é la sezione che io modero.. non la mia) non sò cosa dirti...ognuno la gestisce come meglio credi
                              Ultima modifica di fantasma; 26-12-2008, 09:59.

Commenta

Sto operando...
                              X