annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

statistiche e acqua

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• statistiche e acqua

josh, 250 adulti attivi, 5500 cuccioli l'anno....niente acqua
    dachiu, 150 adulti attivi, 4500 cuccioli l'anno....niente acqua
    tammy 100 adulti attivi, 3000 cuccioli l'anno....niente acqua
    randy 70 adulti attivi, 1800 cuccioli l'anno....ninete acqua

rispettivamente phantom dragon, dachiu, draggintail, alpha dragon...volendo si puo aggiungere l'esperienza di bob mailloux (sandfire dragon ranch)

dopo di loro quanto a dimensioni dell'allevamento viene un italiano....senza acqua

all'universita dovrebbero insegnare anche che prima di parlare bisogna leggere la bibliografia (ai tempi miei lo facevano..anzi era un obbligo...parlare citando fonti attendibili) altrimenti si risulta polemici ed inconcludenti

alemoz

Direi che queste cifre portano l'ago della bilancia (a fondo scala...) a favore del "niente acqua"...se ci fossero stati dubbi.
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Direi che come al solito Alemoz e' stato "particolarmente" esaustivo con il suo intervento
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

pur avendo risultati incredibili non avrei mai pensato che un josh avesse un numero così alto di riprodutori..non pensavo ne avesse nemmeno la metà

Commenta

i pro sono indubbiamente semplicità di gestione, igiene, minor umidità...
          i contro? cioè per quali motivi è controindicata la vaschetta?

Commenta

Originariamente inviato da alemoz2 Visualizza il messaggio
            josh, 250 adulti attivi, 5500 cuccioli l'anno....niente acqua
            dachiu, 150 adulti attivi, 4500 cuccioli l'anno....niente acqua
            tammy 100 adulti attivi, 3000 cuccioli l'anno....niente acqua
            randy 70 adulti attivi, 1800 cuccioli l'anno....ninete acqua

rispettivamente phantom dragon, dachiu, draggintail, alpha dragon...volendo si puo aggiungere l'esperienza di bob mailloux (sandfire dragon ranch)

dopo di loro quanto a dimensioni dell'allevamento viene un italiano....senza acqua

all'universita dovrebbero insegnare anche che prima di parlare bisogna leggere la bibliografia (ai tempi miei lo facevano..anzi era un obbligo...parlare citando fonti attendibili) altrimenti si risulta polemici ed inconcludenti

alemoz
            Che bibliografia avrei dovuto citare se io non ho fatto alcun tipo di affermazione?La mia parte qui è quella del dilettante che vuole conoscere.Io posso lanciare lo spunto per una discussione,che può portare o meno ad una conclusione precisa,ma che comunque può essere interessante e costruttiva.

é stato bello il fatto che hai riportato dei numeri,la cosa inizia a diventare concreta,è un fatto tanto deplorevole?
            Sono interessanti sti dati,danno un'informazione in più,ma non sono statistiche sono semplicemente dati,non è applicato alcun metodo di indagine statistica e non c'è un campione di pogone allevate con la ciotola per fare paragoni.Pertanto quello che dimostrano è che con questo metodo si ha un certo successo,non che un metodo sia meglio di un altro.Comunque grazie.

Comunque sono stato frainteso,io non sono un sostenitore dell allevamento con la ciotola,non posso essere il sostenitore di niente perchè ho esperienza 0.Ho solo fatto notare che se una persona si cimenta con le pogone e cerca di reperire informazioni sul web in cert casi si trova di fronte pareri diametralmente opposti:allora perchè credere ad uno piuttosto che a un altro?Ecco dunque un occasione per parlare un po'di più su un argomento e pprofondirlo(ciò che si dovrebbe fare in un forum)...

Commenta

Originariamente inviato da Morgana Visualizza il messaggio

hai colto nel segno!

Commenta

... minor umidità...
                la risposta nella tua domanda...la necessita di mantenere il tasso di umidita basso. in un terrrario aperto sopra (non parlo di una semplice apertura sul fianco parlo di allevamenti in vasche aperte) potrebbe pure starci ma in un terrario chiuso per quanto ben aereato si crea un aumento dell'umidita deleterio (vedi problemi polmonari etc...) a cui si aggiunge un difetto grosso nell'aleevamento.
                la dieta della pogona sia adulta che non e composta di una larga fetta di vegetali (negli adulti è quasi l'80%) la presenza di acqua induce l'animale a mangiare meno vegetali (non che non li mangia..ma li mangia in maniera sporadica) e di conseguenza determina degli sbilancamenti nell'alimentazione

spero possa aiutare
                alemoz

Commenta

Originariamente inviato da genniildiploma Visualizza il messaggio
                  Ecco dunque un occasione per parlare un po'di più su un argomento e pprofondirlo(ciò che si dovrebbe fare in un forum)...
                  Secondo me sbagli su un particolare importante....cioe' il fatto che i dibattiti e gli approfondimenti e gli esperimenti ci sono gia stati, per anni, in tutte le sedi possibili.
                  La terrariofilia (nello specifico l'allevamento di Pogona vitticeps) non e' cominciato ora con il tuo arrivo, quindi e' ovvio che chi si avvicina solo adesso debba accettare o meno l'esistenza di "punti fermi" e qualche "regola ferrea".
                  Pero' pretendere che venga ridiscussa o rispiegata ad ogni nuovo arrvo mi sembra troppo, non sei daccordo?
                  Tra un giorno, un mese o due , arrivera' qualcun'altro con le stesse tue domande, bisognera' ripartire da zero un altra volta?
                  Secondo me dovreste (o dovremmo, mi ci metto anch'io) accettare l'esperienza di chi dA anni fa questo "mestiere",ma sopratutto se ha ottenuto risultati numerici e qualitativi eccellenti.
                  NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Originariamente inviato da genniildiploma Visualizza il messaggio
                    hai colto nel segno!
                    ma se ne era stato discusso anche 15 giorni fà con trynitim e altri

Commenta

non volevo cogliere nel segno, volevo "chiudere il cerchio". Mi sembra sia stato spiegato tutto.

Commenta

Originariamente inviato da fantasma Visualizza il messaggio
                        ma se ne era stato discusso anche 15 giorni fà con trynitim e altri

Sì ok,lo so che se ne sarà parlato,ma il punto è:che dimostrazione scientifica abbiamo per affermare che un allevamento con ciotola porta sicuramente malattie o morte delle pogone se nessuno qui ci ha mai provato?E questa domanda nasce proprio dal fatto che qualcuno/alcuni/molti leggendo un po'sul web affermano(a ragione o a torto non so)di allevare pogone con ciotole d'acqua senza problemi

Commenta

Genni credo che tu stia creando una poemica sterile, ci sono stati casi, anche su questo forum di malattie polmonari dovute all'umidita' sia nelle Pogona che negli Uromastici: i due piu' grandi allevatori italiani ti hanno detto come allevano e uno ti ha portato anche statistiche a livello mondiale, se vuoi fare prove falle sui tuoi animali ma evita di continuare a chiedere qui. Chiudo un ormai inutile 3ad
                          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
                          X