annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

arredi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• arredi

Che pietre si possono utilizzare per l'allestimento del terrario?Io sto usando pietre per acquari,ma ne ho alcune molte belle trovate in natura:si corrono dei rischi con queste?E che mi dite dei rami?mi piacciono molto quelli sottili,tipo arbusti secchi,perch fanno molto "deserto" solo che qui non ne vendono specifici per terrari...

le pietre e i rami si possono mettere se disinfettati...io li faccio bollire...per aspetta il consiglio dei pi esperti

Commenta

Pietre per acquari di che tipo?
      Ardesia, rocce laviche, ciottoli piatti, sassi calcarei...ci sono molti tipi, e in base al tipo possono essere piu' o meno adatti, o inadatti.

Il materiale preso in natura dipende anche da dove lo si prende, una bollitura o una passata al microonde non fa male.
      I rami sottili sono anche carini, ma quasi inutili se non possono arrampicarcisi sopra.
      NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Io sto usando sassi non calcarei e quarzo,ma quando la composizione di una pietra potrebbe essere controindicata?

Comunque s,bollisco tutto prima di mettere nel terrario

Commenta

E' comunque sufficiente lavare le pietre e i rami con una soluzione al 10% di varechina se proprio si vuole disinfettare, io con i rami non l'ho mai fatto. Come pietre ottima l'arenaria, l'ardesia il granito; per il legno l'acacia, gli alberi da frutto le quercie
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

e come substrato di fondo che usi per gli adulti?Roba usa e getta o lavabile?
            A me piacerebbe tantissimo mettere la terra-ghiaia per bonsai Akadama il cui colore rossiccio fa molto deserto australiano,ma mi sa che non sia tanto idonea perch trattiene l'umidit

Commenta

Io allevo solo le henrylawsonii, ma per le adulte e gli Uromastici adulti (sottolineo) uso sabbia da cantiere non setacciata in sacchi da 25kg. Se ti piace il rosso puoi usare la Excavator.

p.s. molti deserti australiani sono neri o grigi
              Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

e quando si sporca la butti?

Commenta

Certo una volta ogni otto mesi un anno via, costa 5 € al sacco da 25kg; naturalmente si tolgono le feci settimanalmente o giornalmente

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
                    Io allevo solo le henrylawsonii, ma per le adulte e gli Uromastici adulti (sottolineo) uso sabbia da cantiere non setacciata in sacchi da 25kg. Se ti piace il rosso puoi usare la Excavator.

p.s. molti deserti australiani sono neri o grigi
                    un informazione prima di mettere la sabbia da cantiere nel terrario bisogna trattarla con qualcosa cioe' lavarla con qualche disinfettante o farla bollire in acqua calda

Commenta

No se compri quella sigillata in sacchi da 25kg e' gia' lavata

Commenta

Sto operando...
                      X