annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

chiarimenti per allevamento sulla Pogona

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• chiarimenti per allevamento sulla Pogona

ciao ragazzi.. sono nuovo nel sito.. e anche abbastanza ignorante in materia.. però grazie ai vostri forum ci sto capendo un giorno sn andato dal mio veterinario per il cane e ho visto due stupendi esemplari d pogona.. e da li mi sono innamorato.. ho aspettato qualche mese per vedere se era una passione passeggera.. invece mi sono proprio innamorato... allora vorrei procedere alla costruzione del terrario.. poi all'allevamento di grilli e infine a comprare la pogona quando tutto sarà pronto.....torniamo a noi.. volevo costruire un terrario per la pogona 100x60x50 se non erro.. fatta in legno e plexyglass... pensavo da creare l'allestimento interno per la pogona in polistirolo.. però volevo sapere se fosse nocivo per la stessa...se va bene volevo sapere che tipo d colore usare... la pogona sporca molto? serve un ciclo dell'aria da quello che ho capito.. giusto? poi avevo altre domande però per il momento mi sono sfuggite.. grazie mille ragazzi

P.S. ogni consiglio è ben accetto..
    grazie 1000 ancora
    Ultima modifica di Dennis; 26-12-2008, 20:41.

Originariamente inviato da Dennis Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi.. sn nuovo nel sito.. e anche abbastanza ignorante in materia.. però grazie ai vostri forum c sto capendo un gg sn andato dal mio veterinario per il cane e o visto due stupendi esemplari d pogona.. e da li mi sn innamorato.. ho aspettato qualche mese per vedere se era una passione passeggera.. invece mi sn proprio innamorato... allora vorrei procedere alla costruzione del terrario.. poi all'allevamento d grilli e infine a comprare la pogona quando tutto sarà pronto.....torniamo a noi.. volevo costruire un terrario per la pogona 100x60x50 se nn erro.. fatta in legno e plexyglass... pensavo da creare l'allestimento interno per la pogona in polistirolo.. però volevo sapere se fosse nocivo per la stessa...se va bn volevo sapere che tipo d colore usare... la pogona sporca molto? serve un ciclo dell'aria da quello che ho capito.. giusto? poi avevo altre domande però per il momento mi sn fuggite.. grazie mille ragazzi

P.S. ogni consiglio è ben accetto..
    grazie 1000 ancora

premetto che sono ignorante in materia, ma posso dirti che il terrario per una singola pogona va bene(se poi riesci a farlo più grande tanto meglio), io non userei il plexiglas perchè in poco tempo telo ritroverai tutto graffiato, meglio il vetro....per il riciclo dell'aria dovrai fare dei buchi su entrabi i lati(in un lato fai i buchi in basso e nell'altro li fai in alto) per l'allestimento interno aspetta gli esperti perchè non so aiutarti.........

mi scuso in anticipo se ho sbagliato qualcosa

Commenta

figurati.. grazie mille per le info.. però l'aria in entrata deve essere in basso o in alto??
      grazie mille

Commenta

dennis e' vietato scrivere in stile "sms"....i mod ti tirano giu' punti se scrivi cosi'....comunque per il terrario dovrebbe andare bene...fai tanti buchi per il "riciclo" dell'aria....

Commenta

2/3 grandi di un centimetro e il resto di mezzo centimetro...

Commenta

Originariamente inviato da Jerry Visualizza il messaggio
            2/3 grandi di un centimetro e il resto di mezzo centimetro...
            grazie del consiglio
            chiedo scusa ai moderatori... non lo farò più scusate ancora
            comunque servono solo buchi senza aspiratori d'aria giusto?

Commenta

Originariamente inviato da Rocky o. Visualizza il messaggio
              premetto che sono ignorante in materia, ma posso dirti che il terrario per una singola pogona va bene(se poi riesci a farlo più grande tanto meglio), io non userei il plexiglas perchè in poco tempo telo ritroverai tutto graffiato, meglio il vetro....per il riciclo dell'aria dovrai fare dei buchi su entrabi i lati(in un lato fai i buchi in basso e nell'altro li fai in alto) per l'allestimento interno aspetta gli esperti perchè non so aiutarti.........

mi scuso in anticipo se ho sbagliato qualcosa
              grazie mille per le info
              vorrei fare il terrario più grande però ho problemi di spazio.. comunque cercherò da far il possibile per renderlo più grande.. grazie per la dritta riguardo al plexy

Commenta

leggiti la(fantastica) scheda sulla pogona che ha fatto fantasma......ti servirà molto

Commenta

Originariamente inviato da Rocky o. Visualizza il messaggio
                  leggiti la(fantastica) scheda sulla pogona che ha fatto fantasma......ti servirà molto
                  grazie del consiglio.. l'ho già letta e l'ho anche stampata

Commenta

benvenuto concittadino e quasi omonimo...
                    fai i buchi sfasati da una parte rispetto all altra nel lato corto del terrario...da una parte in alto e dall atra in basso...come sub strato non usare sabbia che puo dare blocchi intestinali...vai di giornali o erbetta sintetica o le lastre tipo le tovaglie di plastica colorate...
                    non usare la vaschetta dell acqua...dai pure grilli e blatte e caimani se alimentate bene dai anche le camole della farina "sempre tutti gli insetti delle misure adeguate" dai sempre ogni giorno verdura fresca...integra i pasti con calcio e calcio+d3...neon uvb 5/7 per cento...temperature al basking 40/45gradi a calare nel resto del terrario fino ad arrivare a circa 25/27 nella parte fresca del terrario...la notte mai andare sotto ai 16/18 gradi...comunque se leggi la scheda di fantasma cè tutto e di piu

Commenta

Originariamente inviato da bigdenis Visualizza il messaggio
                      benvenuto concittadino e quasi omonimo...
                      fai i buchi sfasati da una parte rispetto all altra nel lato corto del terrario...da una parte in alto e dall atra in basso...come sub strato non usare sabbia che puo dare blocchi intestinali...vai di giornali o erbetta sintetica o le lastre tipo le tovaglie di plastica colorate...
                      non usare la vaschetta dell acqua...dai pure grilli e blatte e caimani se alimentate bene dai anche le camole della farina "sempre tutti gli insetti delle misure adeguate" dai sempre ogni giorno verdura fresca...integra i pasti con calcio e calcio+d3...neon uvb 5/7 per cento...temperature al basking 40/45gradi a calare nel resto del terrario fino ad arrivare a circa 25/27 nella parte fresca del terrario...la notte mai andare sotto ai 16/18 gradi...comunque se leggi la scheda di fantasma cè tutto e di piu
                      grazie mille grandissimo
                      ultima domanda... dove posso trovare un pogona allevata bene?
                      grazie mille bigdenis

Commenta

da Fantasma!!
                        ( www.pogonaro.com )

Commenta

Originariamente inviato da Candycane Visualizza il messaggio
                          da Fantasma!!
                          ( www.pogonaro.com )
                          graziee

Commenta

Sto operando...
                          X