annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sistemazione lampade

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sistemazione lampade

ciao a tutti! E' giunto il momento che le mie 2 belle pogona se ne vadano nel loro nuovo grande terrario! Per c' una domandina che vorrei porvi : dove posiziono la hot spot e la UVB ? Vi descrivo in breve la struttura del terrario : ha una griglia al lato sinistro,sul vetro NON frontale. E un'altra griglia sulla parte in superficie (lunga quasi quanto la vasca,ovvero 120cm). Le 2 lampade mi converrebbe metterle dalla parte opposta alla griglia laterale oppure proprio sopra il lato stesso? thanks in anticipo.

ps: le dimensioni del terrario sono 120x60lunghx50h. in + come luce normale utilizzo un neon normalissimo che da solo luce normale,senza scaldare.

pps le pogone sono ormai subadulte

Commenta

Dalla parte opposta
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

perch?

Commenta

Perche in questo modo si differenziano maggiormente le temperature tra i 2 lati del terrario.
          NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

e se io ho una griglia sulla parete destra in basso,e una griglia sulla parte sinistra in alto,dove le posiziono le lampade?

Commenta

esatto ce le ho proprio cos .. una in basso a destra come ho gi detto,e l'altra sopra,che parte dal lato sinistro del coperchio e va fino a met terrario..

Commenta

Originariamente inviato da genniildiploma Visualizza il messaggio
                e se io ho una griglia sulla parete destra in basso,e una griglia sulla parte sinistra in alto,dove le posiziono le lampade?
                se non dico una stupidaggine, penso che dovresti mettere lo spot a sinistra, ma aspetta gli esperti.

Commenta

Sto operando...
                X