annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

uova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• uova

ciao a tutti...stamattina ho trovato 15 uova deposte sotto una roccia/tana.Da due giorni ho messo un contenitore con torba umida ma si vede che non l' piaciuto.
    il problema che le uova sono tutte raggrinzite (penso sia per la mancanza di umidit)anche perch non so con esattezza se le ha deposte in nottata.Ora le ho messe in incubatrice a 29gradi...spero di non aver perso niente.voi che ne dite?grazie

prova a vedere in queste ore se con lumidita dell incubatrice si rigonfiano...pero non so quanto possa aver fatto bene alle uova un esposizione prolungata a temperature sotto i 20 cioe quelli che immagino tu abbia nel terrario di notte
    1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
    1.1 Uromastyx geyri
    1.2 Uromastyx ornata
    0.0.2 Uromastyx thomasi
    0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

2 giorni sono pochi, l'animale ha bisogno di abituarsi al nuovo contenitore dove deporre.
      Se non sono troppo raggrinzite vedrai che alcune si recuperano.

Commenta

adesso sono ancora tutte raggrinzite...quanto ci vorr nel caso qualcuna dovesse recuperare?
        se cos non fosse la schiusa compromessa del tutto?

Commenta

s se rimangono cos son compromesse tutte...in teoria si doveva riprendere in fretta...per sicurezza tienile un p

Commenta

ad oggi non sembra essere cambiato molto...un paio forse sembrano essersi 'gonfiate' un po ma il resto sono piuttosto invariate...preferisco comunque aspettare un po di giorni.la temperatura di incubazione 29.3.quando posso fare la speratura?
            che peccato...

Commenta

ad oggi 3 sembrano essersi riprese..troppo tardi?per la speratura quanto tempo devo aspettare?

Commenta

per sperare tra i 50 e i 90 giorni....guarda la scheda della pogona all'inizio del forum
                Ultima modifica di fantasma; 08-01-2009, 07:49.

Commenta

se l umidita quella giusta credo che quelle che non si sono riprese siano andate..per sicurezza tienile ancora tanto non costa nulla..fai solo attenzione che quelle buone non siano a contatto con quelle "andate"
                  1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
                  1.1 Uromastyx geyri
                  1.2 Uromastyx ornata
                  0.0.2 Uromastyx thomasi
                  0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Si,infatti ho deciso di tenerle comunque in incubatrice e vedere che succede..ma per la speratura penso si possa fare gia ad una decina di giorni come per i cheloni...
                    mah,aspettiamo con le dita incrociate.

Commenta

si che la puoi fare se vuoi

Commenta

noto che la femmina sono un paio di giorni che non mangia o comunque mangia molto molto poco...pu essere dovuto alla deposizione?o cos'altro?

Commenta

subito dopo la deposizione dovrebbe mangiare molto,non s a cosa sia dovuto,sicuro che le abbia deposte tutte? molto richioso non avere un posto idoneo dove deporre per l'animale e te la vasca da deposizione l'avevi messa tardissimo

Commenta

Si,fantasma..deposte tutte.Per sicurezza le avevo gi fatta fare una radiografia.
                            Sabato non ha mangiato,domenica non ne sono sicuro e ieri qualche camola e un po di verdure ma pochissimo...

Commenta

Sto operando...
                            X