annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Peso per accopppiamento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• okap
    ha risposto
    Ok grazie ancora a tutti.

Lascia un commento:

• LizardFabio
    ha risposto
    Beh il discorso crescita va analizzato a seconda di ogni esemplare... in questi "pochi" anni di "allevamento" ho imparato che ogni volta che prendo un nuovo esemplare, sia esso maschio o femmina, c'è da imparare.... mi spiego meglio, i fattori che possono causare una crescita veloce o lenta sono molti:
    1 tempi di ambientamento da 1 a 3 settimane
    2 dominanza e conseguente stress se il terrario ospita più di un esemplare
    3 settaggio del terrario temperature, luci, umidità
    4 ma non meno importante parassiti e problemi di salute
    questi secondo me sono i 4 punti da tener presente quando si cresce una pogona..... quindi il mio consiglio è accertati che il tuo modo di allevare rispetti questi punti e vedrai che capirai quale è il problema del tuo sauro.......

Lascia un commento:

• fantasma
    ha risposto
    per farla crescere in fretta assicurati che non abbia parassiti intestinali e tienila separata .... è l'unica manieraper farla crescere velocemente ... potrebbe anche essere una femmina di taglia piccola ma non così piccola.... devi portarla almemo a 250 grammi

Lascia un commento:

• okap
    ha risposto
    Grazie per l'info ma gli sto dando di tutto da mangiare ma non mi aumenta di peso invece il maschio si!Puo' essere che è una femmina piccola e non cresce piu' di tanto?Oppure ha il metabolismo un po' lento?

Lascia un commento:

• LizardFabio
    ha risposto
    Ciao,
    allora il peso minimo per un esemplare femmina è di 250 grammi.... io personalmente mi tengo sempre sui 300 prima dell'accoppiamento.... invece per quanto riguarda un esemplare maschio già a 150 grammi può essere riproduttivo io aspetto comunque i 250 grammi e fino ad ora mi son trovato sempre bene.... quindi se posso darti un consiglio pazienta ancora un pò.....

Lascia un commento:

• okap
    ha iniziato la discussione Peso per accopppiamento

Peso per accopppiamento

Salve ragazzi e buon 2009!!Volevo sapere se potevo far accoppiare la mia pogona che ad oggi ha un peso di 160gr e ha un anno circa di eta'.Grazie a tutti.

Sto operando...
X