annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

accoppiamento pogona

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• accoppiamento pogona

ciao ragazzi,qualche settimana fa,ho preso in adozione una coppia di pogona vitticeps,di appena un anno.
    il maschio misura più o meno 44-45 cm,la femmina 42-43,tutte e due pesano poco meno di 300 grammi a testa.
    quello che mi chiedo,non avendo i rettili compiuto un periodo di bruma e pensando che ormai fosse troppo tardi per in iniziare,credete che si accoppieranno quest'anno?
    ci sono possibilità,o per l'accoppiamento è strettamente necessario farle brumare?
    grazie a tutti in anticipo , per le risposte,che sicuramente mi darete.

brumale tanto sei ancora in tempo...logicamente dopo esserti assicurato che gli animali stiano bene

Commenta

grazie fantasma,si gli animali stanno benissimo,li ho fatti controllare.
      alla prima covata ,in genere quante uova fa una pogona ancestrale?

Commenta

impossibile dare una risposta dipende, anche dalla taglia ma non solo.... la femmina candycane più piccola che avevo ad esempio era quella che ne fà di più,parlo comunque di una femmina da 500 grammi e 30 uova
        se non è un animale esageratamente grosso farà 15/20uova

Commenta

la mia femmina,arriva 300 grammi,per 43 cm.
          non credo proprio che farà trenta uova,speriamo che qualcuno lo faccia comunque.
          le mie pogona hanno 12 mesi circa,secondo te cresceranno ancora,o arrivato ai 12 mesi,hanno raggiunto lo sviluppo massimo.
          lo so,che è difficile dirlo,ma come tua esperienza personale,attorno a quanto hai calcolato,la fine dello sviluppo in una pogona?

Commenta

intorno all'anno massimo

Commenta

si, come lunghezza non penso che cresceranno ancora tanto essendo ancestrali
              anche il mio maschio ancestrale e' lungo circa 45cm ha un po' piu' di un anno e pesa 400g circa

Commenta

Originariamente inviato da alex__ Visualizza il messaggio
                si, come lunghezza non penso che cresceranno ancora tanto essendo ancestrali
                anche il mio maschio ancestrale e' lungo circa 45cm ha un po' piu' di un anno e pesa 400g circa
                il morph con la crescita (peso e lunghezza) non credo centri nulla ..

Commenta

no io intendevo dire,se crescono ancora di peso,sono 300 gr ciascuno,la femmina qualche grammo in meno,di solito le ancestrali a che peso arrivano al massimo?

Commenta

poi ho anche un maschietto yellow,che mi pare non voglia crescere,ha circa 6 mesi e mezzo,pesa 90 grammi per 32 cm,a vederlo non è neanche magro,anzi e mangia come un dannato,sarà una linea piccola,bo...

Commenta

Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                      poi ho anche un maschietto yellow,che mi pare non voglia crescere,ha circa 6 mesi e mezzo,pesa 90 grammi per 32 cm,a vederlo non è neanche magro,anzi e mangia come un dannato,sarà una linea piccola,bo...

oppure avrà un metabolismo digestivo veloce che non gli permette di aumentare di peso velocemente ma piano piano (conclusione tratta dal fatto che ho una femmina che aumenta di peso lentamente rispetto al maschio)(entrambe in perfetta salute)

Commenta

hai mai fatto analizzare le feci?

Commenta

Originariamente inviato da Raptor80 Visualizza il messaggio
                          hai mai fatto analizzare le feci?
                          se intendevi me sì... finito da 1 settimana cura uova parassiti (feci negative),metà mese controllo feci per essere sicuro che siano spariti davvero

Commenta

Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                            no io intendevo dire,se crescono ancora di peso,sono 300 gr ciascuno,la femmina qualche grammo in meno,di solito le ancestrali a che peso arrivano al massimo?
                            come gia ti hanno detto in precedenza la differenza di crescita e il numero di uova prodotte tra un ancestrale e un yellow non dipende dal tipo di morph! e' come dire che un bambino nero cresce meno di uno bianco (piu o meno...) quindi inutile sottolineare il tipo di morph dell'esemplare...
                            comunque anche io ho un maschio hypo yellow che e' rimasto a 60/70g in confronto alle femmine della stessa eta' che pesano 300g... penso sia normale che ci sono esemplari con la crescita piu lenta di altri

per quanto riguarda l'accoppiamento la scorsa settimana ho introdotto nella teca delle femmine un bel maschio di 350g che a giudicare dalla pancia delle femmine dovrebbe averle ingravidate... solo che non ho fatto fare brumazione! comportera' qualche danno?

Commenta

anche io ho fatto le analisi alle mie,tutto a posto.
                              il maschietto yellow,stenta a prendere peso,però è molto carino.sarà lo stesso caso della femmina di tenke99.
                              appena posso osto qualche foto,così mi dite come vi pare.

Commenta

Sto operando...
                              X