annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

magnifica geltrude

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• magnifica geltrude

ciao a tutti sono nuova.. queste sono le foto di geltrude, ha quasi sei mesi (le foto sono di un mese fa, ora è un po' più grande...). Appena sarà pronta vorrei farla accoppiare per avere delle nuove linee di colore, lei è molto particolare (cawley red x sandfire) e viene addirittura dall'america... pensavo di incrociarla con un maschio translucent, che mi consigliate?

ImageShack - Image Hosting :: photoit5.jpg
    ImageShack - Image Hosting :: s73f0517pe7.jpg
    ImageShack - Image Hosting :: s73f0518ml2.jpg
    ImageShack - Image Hosting :: s73f0519pc1.jpg

... e' bellissima!!!
    purtroppo non posso aiutarti... ma complimenti per l' animale!!

Commenta

bella la geltrude..complimenti..x l'accoppiamento mi astengo..

Commenta

grazie beh in effetti i colori sono molto particolari, per questo volevo consigli per la scelta del maschio prima di far venire fuori dei piccoli arcobaleno!

Commenta

complimentoni, bell'animale
          io comunque sono amante dell' ipomelanismo...

Commenta

Originariamente inviato da geltrude Visualizza il messaggio
            grazie beh in effetti i colori sono molto particolari, per questo volevo consigli per la scelta del maschio prima di far venire fuori dei piccoli arcobaleno!
            Ciao, benvenuta

Complimenti per l'animale,bello

Dipende da te che risultati vuoi avere e quanto in fretta...se la fai accoppiare con un translucent la prole sarà tutta het translucent(quindi non manifesta nulla del translucent),quindi una parte di questi li dovrai tenere per riaccoppiarli fra loro o con il maschio translucent che hai acquistato all'inizio,così facendo genererai il classico red/orange translucent(solo una parte dei piccoli saran così) ma per fare questo il lavoro è lungo e dispendioso e a dirti la verità non sò quanto valga la pena

Se non hai obbiettivi esegarati acquisti un bel Rosso o Arancio (dipende che risultato vuoi,se un prole arancio fluo tipo cadycane o rosso tipo cawley) e lo fai accoppiare con la tua,la prole sarà direttamente tutta bellissima

Commenta

grazie del consiglio, mi piaceva l'idea di accoppiarla con un translucent perchè pensavo potessero venire fuori dei piccoli con gli occhi chiari e i colori di geltrude... altrimenti potrei anche provare a incrociarla con un maschio giallo (o verde!) e vedere che succede, perchè sarebbe un peccato non farla riprodurre, ha dei colori stupendi...

Commenta

Guarda che, a parte che come ti ha spiegato Fantasma essendo il carattere dei Translucent recessivo non vedresti nulla in prima generazione, nei Translucent l'occhio è completamente nero: perchè i figli dovrebbero averlo chiaro?
                Se puoi permetterti la spesa per qualcosa di particolare io prenderei un Leatherback rosso: essendo un carattere codominante già in prima generazione verrà trasmesso a circa metà della prole.

Commenta

Originariamente inviato da sm Visualizza il messaggio
                  Se puoi permetterti la spesa per qualcosa di particolare io prenderei un Leatherback rosso: essendo un carattere codominante già in prima generazione verrà trasmesso a circa metà della prole.
                  Quoto! ma se dovessi essere interessata a un esemplare del genere siediti prima che ti venga detto il prezzo

Commenta

su tutti i siti che ho consultato fanno vedere che l'iride del translucent è azzurra, poi boh io chiedo consiglio a voi perchè non è che me ne intenda molto di colori, incroci e cose varie, questa è la mia prima pogona... intorno a quanto si aggira il prezzo? già geltrude è stata una bella spesuccia....

Commenta

comunque il leatherback non è che mi faccia impazzire... e provare con una leucistic?

Commenta

Anche per il discorso leucistic vale quello che ti è stato spiegato da fantasma e Sm (inoltre andresti a sbiadire il rosso visto che lo abbineresti a una colorazione chiara...) visto che si parla di un carattere Recessivo, cioè se non si accoppiano due animali che mostrano lo stesso carattere la prole risulterà hetero questo discorso vale per i morph: Translucent, Hypo, Leucistic quindi anche io ti consiglio ,visto che vuoi sfruttare la discreta colorazione del tuo esemplare, una Letherback Red visto che si tratta di un morph Coodominante cioè le caratteristiche dell'esemplare vengono trasmesse, in percentuale, già in prima covata anche se non si accoppiano due Letherback, ma i prezzi sono alti.... Spero che il mio intervento sia chiaro anche se spiegato con termini poco scientifici..... Mi aspetto la bacchettata da Ale......
                        Ultima modifica di LizardFabio; 08-01-2009, 12:06.

Commenta

sì grazie è chiarissimo, potrei sempre sruttare l'allele recessivo facendo due riproduzioni e usando per la seconda i primi cuccioli, magari si ottiene qualcosa.. mi piaceva appunto l'idea del rosso sfumato perchè di rossi belli accesi ce ne sono già tanti.. volevo qualcosa di più chiaro, tipo sull'arancione lieve/giallo, visto che poi la mia sulla testa è un giallo verde volevo cercare di mantenere la caratteristica senza andare troppo sul rosso... c'è sempre la possibilità che da una cucciolata con la mia e un leucistic/translucent esca un 25% di omozigoti recessivi (che quindi manifestano il carattere), e potrei poi riprodurre questi per unire meglio caratteristiche di uno e dell'altro...

Commenta

Originariamente inviato da LizardFabio Visualizza il messaggio
                            .... Mi aspetto la bacchettata da Ale......
                            giusto anche se un po confuso...
                            mi sembra si vogliano mischiare due cose senza sapere esattamente dove andare, colore e caratteri genetici, i caretteri citati da fabio sono recessivi quindi in prima geneazione non vedresti neinte di particolare dal punto genetico e comunque andresti a sfumare la colorazione del tuo animale.
                            con il leatherback associato al tuo animale potresti lavorare per mantenere il colore e aggiungere la parte genetica.

riguardo i translucent: hanno come caratteristica l'occhio completamente nero (parliamo di pupilla e iride) mentre il bordo esterno ("la palpebra") ha una tendenza all'azzurro violetto dovuto al fatto che il translucent (mancante del bianco) rende la pelle violacea.

personalmente ho spesso suggerito...decidi bene le basi del tuo progetto, poi trova i giusti animali per perseguire il tuo progetto

saluti
                            alemoz

Commenta

Originariamente inviato da geltrude Visualizza il messaggio
                              ... c'è sempre la possibilità che da una cucciolata con la mia e un leucistic/translucent esca un 25% di omozigoti recessivi (che quindi manifestano il carattere), e potrei poi riprodurre questi per unire meglio caratteristiche di uno e dell'altro...
                              no...nessuna possibilità.
                              il 25% esce da un accoppiamento etero x etero e la tua non lo è.
                              in primo accoppiamento con un carattere recessivo avrai tutti i cuccioli(100%) etero per il carattere recessivo

alemoz

Commenta

Sto operando...
                              X