annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dove trovarne un altro/accoppiamento/ma che pogona ho???!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dove trovarne un altro/accoppiamento/ma che pogona ho???!

Allora, ho una serie di domande e chiarimenti da porvi: il primo Ŕ che non ho assolutamente idea di che tipo di pogona io sia in possesso.. Breve spiegazione, a maggio una mia vecchia amica mi ha regalato un esemplare di draga (o draghessa?) barbuta, procuratole dal padre, un erpetologo. non mi sono mai posto il problema, mi Ŕ capitato di chiacchierare con suo padre ogni tanto e mi ha detto che Ŕ un pogona raro, frutto di incrocio, chiamato pogona lemon.. ma su internet non ho trovato nulla su esemplari simili e non ho pi¨ la possibilitÓ di parlare con queeste persone!!
    seconda domanda, oramai ha un anno e mezzo, vorrei comprarle un compagno, il prossimo mese le comprer˛ un nuovo terrario molto molto molto molto grande e vorrei darle un po di compagnia e perchŔ no farla accoppiare. Devo rimanere sullo stesso genere di pogona o posso comprare anche un pogona di una colorazione differente, per esempio rosso. potrebbe essere una domanda stupida ma ho cercato un po su internet e su qualche libro che ho comprato, l'unico avvertimento Ŕ di non mettere esemplari di diversa taglia assieme, ma non dicono nulla sul tipo di pogona..!
    terza e ultima domanda, qualcuno sa dirmi se Ŕ a conoscenza di qualche allevatore-rivenditore a brescia? ancora, su internet non si trova molto, e ricordo che il padre della mia amica me lo and˛ a prendere a padova..
    grazie di cuore

ciao e benvenuto,quelli che tu chiami tipi di Pogona non sono altro che morph/colorazione,non c'Ŕ alcun problema ad accoppiare un giallo con un rosso
    Mi spiace ma non credo ci sia nessuno a brescia e dintorni che alleva Pogona con morph,fra una settimana c'Ŕ esotika a perugia e lý forse potresti trovare qualcosa o se no prova nel mercatino in cerco

Commenta

ehm.. che fortuna che ho! provo a dare un occhiata nel mercatino allora, anche se sono un po titubante nel comprare "di seconda mano" non si sa mai come li hanno trattati e abituati, e mi sembra strano dovermi far abituare.. non so se mi spiego, scusate
      grazie per la risposta e il benvenuto, fantasma

Commenta

Originariamente inviato da dadephoenix Visualizza il messaggio
        Allora, ho una serie di domande e chiarimenti da porvi: il primo Ŕ che non ho assolutamente idea di che tipo di pogona io sia in possesso.. Breve spiegazione, a maggio una mia vecchia amica mi ha regalato un esemplare di draga (o draghessa?) barbuta,
        ne draga ne draghessa...ma esemplare femmina di drago barbuto

....per essere precisi.....

Commenta

Originariamente inviato da dadephoenix Visualizza il messaggio
          anche se sono un po titubante nel comprare "di seconda mano"
          nel mercatino puoi lasciare un post e magari puoi trovare risposta da chi alleva e riproduce mica per forza un drago barbuto di seconda mano devi prendere

Commenta

Un altro consiglio, sei certo che sia femmina?
            Perche viste le informazioni "poco affidabili" che ti hanno dato finora (chi te l'ha data, intendo), meglio essere certi prima di trovarsi con 2 maschi...
            NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
              Un altro consiglio, sei certo che sia femmina?
              Perche viste le informazioni "poco affidabili" che ti hanno dato finora (chi te l'ha data, intendo), meglio essere certi prima di trovarsi con 2 maschi...

oddio lo spero... audrey non pu˛ essere un maschio!! uff... ma i veterinari generici non se ne intendono di ste cose vero?
              Ŕ il mio primo rettile perci˛ sono un po ignorante in tutto questo, e libri e internet ti lasciano con troppe falle...

Commenta

No, quelli generici no.
                Per provare a sessare la tua pogona (oh, magari e' una femmina davvero, dicevo solo perche visto che avevi ricevuto informazioni non troppo buone, magari ti avevano detto che e' una femmina "a simpatia") qui http://www.sanguefreddo.net/pogona/2...na-pogona.html
                NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

magari metti ance una foto dell animale cosi ti sappiamo dire se Ŕ in salute e di che morph si tratta
                  1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
                  1.1 Uromastyx geyri
                  1.2 Uromastyx ornata
                  0.0.2 Uromastyx thomasi
                  0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Sto operando...
                  X