annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuove Pogone

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuove Pogone

Salve a tutti,
    ho 2 nuove pogone, maschio e femmina, sono ancestrali.
    Volevo chiedere una cosina: da ieri che ce le ho,
    non mi sembra che mangiano, anzi, la verdura e i vermi della farina me li hanno proprio snobbati. Mi sembrano magroline, ma la femmina ha gi deposto 2 volte. Cosa posso fare per farle ambientare bene?

Et delle due? come le stabuli? terrari insieme o separate?

Commenta

beh se da solo ieri che le hai,lasciale ambientare e vedrai che riprenderanno a mangiare
      Tu comunque per sicurezza non metterle con esemplari tuoi e fai fare un esame delle feci
      Se le vuoi vedere subito mangiare dagli qualcosa che le stimoli,il grillo,la cavalletta,la blatta

han deposto 2 volte poco tempo f?quanto sono lunghe e quanto pesano?mi raccomando...l'esame delle feci

Commenta

Si l'esame delle feci glielo faccio al pi presto possibile e per il momento non le metto insieme alle mie altre... hanno il loro terrario che mi ha dato il tipo.
        Hanno deposto l'anno scorso ma esattamente non so quando. Ma a quanto pare lui appena la sente in calore la copre... oggi le far un bagno ad entrambe e poi le misurer e le peser.
        Grazie Fantasma!!
        Dovrebbero avere 2 anni

Commenta

Allora la femmina pesa 180 gr. e 35 cm di cui 19 di coda
          il maschio pesa 194 gr. ed lungo anche lui 35 di cui 18 di coda

Possibile che le pogone abbiano una differenza spropositata del peso? Allora inizio dai maschi.

Wrangler (10 mesi) 298 gr
          Goku (2anni) 194 gr
          Aragorn (7 mesi) 182 gr.

le femmine

Garcia (2 anni) 180 gr
          SWAT (7 mesi) 114 gr
          Ultima modifica di fantasma; 15-01-2009, 15:58.

Commenta

fai fare subito un esame delle feci
            Non aprire piu post per la stessa cosa,te li ho uniti io questa volta

molto probabile che siano 2 linee differenti,i veri vitticeps ancestrali eran bestiole che non superavan facilmente i 35 cm e i 200 grammi.
            Ormai gli ancestrali che si trovan adesso arrivano a 45 cm per 350 grammi,solo Luca,un utente di questo forum alleva e riproduce queste che rimangono piccolette
            Ultima modifica di fantasma; 15-01-2009, 16:03.

Commenta

Ma dai??? allora non mi devo preoccupare pi di tanto... io credevo fossero piccole ed allora non lo sono!!! YEEEEEEEH, ne sono felice!!
              Scusa se ho aperto un altro post!! I am sorry.

Siamo stati a Zurigo per delle pogone che dovevano avere sui 7 mesi.... la pi piccola era veramente in miniatura... la pi grossa bellissima ma troppo piccola, secondo me non arrivavano ai 50/80 gr...

Commenta

beh poi bisogna vedere anche come vengon tenute,se si tengono male normale che non crescano

Commenta

Meno male che domani vado da un veterinario dei rettili, la femmina Garcia mi ha perso grammi.... scesa a 166! La vedo abbastanza vispa e curiosa...

Commenta

Sto operando...
                  X