annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pogona feci

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pogona feci

ciao a tutti . La mia pogona oggi ha defecato e praticamente si vedeva ancora bene ciò che aveva mangiato (un pinky e qualche camolina..quasi interi..) che devo fare ? Tempo fa mi capitò che succedesse di nuovo..e il veterinario mi disse di utilizzare questa medicina NO NOMI FARMACI.......................Mi disse anche di darcene una per pasto..Sono praticamente pallini dalla dimensione di un micro micro sassolino..più grosso della sabbia certo.. E sono di colore bianco. Che dovrei fare ? Gliene do uno adesso e attendo i risultati ? Oppure provo a fare un esame delle feci ?Scusatemi ancora..
    L'esame delle feci può farlo qualunque veterinario (anche se cura solo cani o gatti...) ? Tanto pensavo...l'esame è per le feci..non per il rettile in se stesso...come se dovess farle ad un gatto o un criceto (esempio ..che suppongo ) . Vi ringrazio veramente..
    Scusatemi ma non so se era da postare qua,o in "veterinario"..

Ps : a qualcuno è mai capitata una situazione del genere? se sì,mi dice la sua ? thanks in anticipo ragazzi...
    Ultima modifica di Markino; 16-01-2009, 17:30.

mi sa che era da postare in "veterinario", ma poi ci pensano i mod
    ti posso dire che e' vietato scrivere nomi di farmaci...
    comunque l' esame sa farlo un qualsiasi vet, ma per la cura dovresti andare da uno specializzato, perche' quelli "normali" sanno poco/niente di queste cose...
    per la cura, segui cio' che ti ha detto il vet, se specializzato, sa come fare!
    inoltre, quanto ha la pogona?

(spero di non aver dato consigli sbagliati, chiedo ai mod di correggermi)

Commenta

per l'esame feci lo può fare qualunque veterinario....ma per la cura è meglio quello specifico (come ha già detto candycane).
      è capitato anche a me con la mia femmina, l'ho tenuta a dieta per 1 giorno(niente cibo, solo poca verdura per l'idratazione).il giorno dopo ho ricominciato con qualche camola e non lo ha fatto più. vedendo quello che aveva mangiato poteva essere una bella abbuffata di verdura e camole.

Commenta

Ah ok scusate.. ho sbagliato a scriverlo..proprio me lo sono scordato..Comunque si,si è fatta un'abbuffata di camole due giorni fa ieri sera gli ho dato un pinkie proprio minuscolo...Vediamo un po',stasera niente pappa. Darò delle verdurine,idem domani...Vedremo i risultati dopodomani.. Se si ripete il tutto,visita medica

Commenta

secondo la mia esperienza è meglio vedere come si comporta tra domani e dopodomani.
          se dopo che è stata male defecando il pinkie e camole l'hai vista ancora vispa non mi preoccuperei (la mia è tornata vispa dopo un'oretta che è stata male). però se lo rifà ricerca le cause o diminuisci le camole quando dai il pichie.
          poi aspetta il consiglio dei più esperti.

Commenta

ah ok, si in effetti..ho sbagliato ad agire così ...

Commenta

gli errori li facciamo tutti, soprattutto se siamo inesperti. l'importante è non ripetere gli errori. lasciala a dieta per domani, solo qualche verdura, dopodomani riprendi con le camole o kaimani. prova a dare anche solo il pikie senza camole o kaimani.

Commenta

ah bene bene.. speriamo vada tutto apposto. Oppure proverò con qualche cibo più leggero dopo domani intendo..ovvero grillini,o locustine medie. Più che altro perchè sono meno chitinose rispetto alle tarme

Commenta

Originariamente inviato da tenke99 Visualizza il messaggio
                  secondo la mia esperienza è meglio vedere come si comporta tra domani e dopodomani.
                  se dopo che è stata male defecando il pinkie e camole l'hai vista ancora vispa non mi preoccuperei (la mia è tornata vispa dopo un'oretta che è stata male). però se lo rifà ricerca le cause o diminuisci le camole quando dai il pichie.
                  poi aspetta il consiglio dei più esperti.
                  a parer mio questo è l'atteggiamento sbagliato.....quando succedono queste cose secondo me bisognerebbe correre dal veterinario.....magari invece di rifarlo,come dici tu,la ritrova morta(è un'ipotesi che spero non si realizzi).....

Originariamente inviato da otti;
                  ah ok, si in effetti..ho sbagliato ad agire così ...
                  secondo me invece hai fatto la cosa migliore.....in fondo prevenire è meglio che curare

Commenta

[quote=Rocky o.;378996]a parer mio questo è l'atteggiamento sbagliato.....quando succedono queste cose a parer mio bisognerebbe correre dal veterinario.....magari invece di rifarlo,come dici tu,la ritrova morta(è un'ipotesi che spero non si realizzi).....

potrei aver sbagliato a non portarla del veterianario quando è capitato anche a me, ma essendo capitato una sola volta, avendo visto la quantità di cibo da lei ingerita, ed essendo tornata vispa dopo 1 ora ho preferito non stressarla con un viaggio di circa 45 minuti per recarmi dal veterinario. se il giorno dopo non fosse stata attiva e se non avrebbe mangiato la verdura l'avrei portata subito del veterinario.

chiedo scusa ma nei post precedenti non ho specificato che nel pomeriggio del giorno dopo che la mia pogona è stata male ho chiamato il veterinario che ha confermato la mia supposizione di un'abbuffata, visto che capita anche alla sua a causa della sua golosità verso alcuni insetti e verdura.

Commenta

come è andata a finire con la tua pogona?che ha detto il veterinario?

Commenta

Sto operando...
                      X