annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

metodo genni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• metodo genni

Non so se possa interessarvi o se qualcuno ha lo stesso problema,ma siccome le mie baby pogone non ne volevano proprio sapere di mangiare la verdura(ma proprio niente eh!!),mi sono dovuto ingegnare per trovare dei metodi per integrare la loro dieta prettamente insettivora con i vegetali, che ho notato influiscono molto sulla regolarità della defecazione e immagino siano una preziosa fonte di sali minerali,vitamine e acqua.

Dunque adesso faccio in due modi.

-Prendo il radicchio e lo taglio a quadratini di circa 1cm facendo un piccolo buchetto al centro di ogni quadratino.Dopodiche prendo una tarma della farina appena mutata che è meno mobile e non si dimena come un capitone a natale e la infilo attraverso i buchi dei pezzettini di radicchio tipo spiedino.Quando vado a somministrare la tarma le pogone prese dalla frenesie mangiano tutto assieme.

-Oppure taglio una strisciolina di radicchio di un paio di cm,somministro un grillo spolverato con il calcio e al momento giusto della masticazione appoggio semplicemente la strisciolina nella bocca delle pogone che la ingeriranno indipendentemente dalla lunghezza credendo si tratti del grillo.

Checchè se ne possa dire mi sto trovando molto bene così

scusate se riapro un vecchio post..ma volevo confermare che il metodo funziona..certo è una palla...ma funziona..grazie

Commenta

Originariamente inviato da i bifidi Visualizza il messaggio
      scusate se riapro un vecchio post..ma volevo confermare che il metodo funziona..certo è una palla...ma funziona..grazie
      hai finito ora di dare il primo pezzetto di radicchio con camola?
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ma provare a mettere tutto assieme in una ciotola? non dovrebbe funzionare?
        Magari mettere le striscioline di radicchio mischiate con le tarme che si contorcono dentro, e fare mangiare il tutto alle baby.

Commenta

Originariamente inviato da i bifidi Visualizza il messaggio
          onorato del fatto che abbia funzionato:roben:hai provato con la camola o col grillo?

per Elragno:ho dovuto usare questi pallosi subdoli marchingegni perchè almeno le mie non ne volevano proprio sapere,nella ciotola si sceglievano accuratamente solo gli insetti.Adesso che sono cresciute stanno iniziando ad accettare verdure spontaneamente qualche volta,ma qualche pezzetto di stramacchio glielo infilo sempre in bocca.Una delle tre pogone invece mangia verdura in quantità,ma solo se è di colore verde!

Commenta

con i caimani...i grilli non li tocco nemmeno se mi paghi...
            ho messo dei pezzi di insalata di 2cm di lato per caimano..e lei mangia..se mischio tutto schiva...la str....

Commenta

schizzinose ste pogone!

Commenta

Sto operando...
              X