annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pogona a digiuno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pogona a digiuno

La mia pogoncina maschio, da quando l'ho presa a longarone, rimasta uguale nelle dimensioni.Non mangia nulla!A volte passa giorni senza mangiare...e pensare che le offro di tutto!
    Premetto che l'ho separata dalle altre, sistemandola in un fauna ben riscaldato e tutto...ho pure oscurato le pareti per evitare che si spaventasse( un p timida)ma amngiare nada.
    La mattina tira un p tardi per quando riguarda il dormire...poi si sveglia e diventa vivace arzilla...ma non mangia!Non c' un metodo per far mangiare a forza le pogone?
    Grazie mille

davide

l'esame delle feci poi l'ha fatto?

Commenta

no...ma vanno bene tutti i veterinari?io sono di cassano d'adda e il mio veterinario non so se tratta rettili.Poi non mangiando, come faccio a trovare le feci?

Commenta

ho lo stesso problema io , ma la mia e' femmina!!!
        il maschio e' cresciuto, lei no.
        ma stamani mattina le ho dato una camola metamorfosata ed ha gradito!
        non so davvero da quanto e' che non toccava cibo!

Commenta

La mattina tira un p tardi per quando riguarda il dormire...poi si sveglia e diventa vivace arzilla...ma non mangia
          non avevo letto bene!!! ha gli stessi sintomi della mia, resta sul ramo tutta la mattina, poi si sveglia e diventa arzilla e vispa!!!
          mica saranno parenti?
          da chi l'hai presa tu?

Commenta

Che temperature ha il terrario?

Commenta

non avevo letto bene!!! ha gli stessi sintomi della mia, resta sul ramo tutta la mattina, poi si sveglia e diventa arzilla e vispa!!!
              scusa ma non normale?sta sul ramo finch si scalda e poi si muove...la mia finch non metto il mangiare non si sogna di muoversi dal ramo...
              quello che non normale che non mangi...una pogona poi...

no...ma vanno bene tutti i veterinari?io sono di cassano d'adda e il mio veterinario non so se tratta rettili
              puoi chiedere al tuo veterinario se conosce qualcuno in zona specializzato in rettili,di solito conoscono e ti indirizzano!

Commenta

... e in ogni caso credo che valga la pena di fare un giro a Milano... dove di veterinari per rettili ce ne sono tanti!

Commenta

Ogni giorno che passa se continua a non mangiare un giorno perso per fare analizzare le feci...

Attenzione perch i rettili hanno una decadenza molto veloce di determinate patologie intestinali (rispetto a cani e gatti) e pi aspetti per le analisi e pi rischi.

Consiglio da amico!

Ciao e in bocca al lupo.

Cesare

Commenta

Ciao ere!!Devi considerare che come lo sentiamo noi l'arrivo dell'inverno o almeno il cambio di stagione lo sentono anche loro.
                    Direi molto,quindi normale che mangino di meno,il metabolismo in questi periodi lo rallentano molto specialmente i grandi,in quanto le piccole la mattina sono belle vispe/i e quando incomincia a venire la sera o almeno met giornata passano per la maggior parte del tempo ferme/i.

Commenta

ereeee??? allora hairisolto?
                      io non so cosa fare , volevo farle fare le analisi delle feci, ma se non mangia cosa gli porto al veterinario?

Commenta

Nutrila forzatamente con dell'omogeneizzato e non appena defeca porti le feci dal veterinario

Commenta

si mangiata una camola da sola oggi....ho avuto una bella idea: dispondo ai lati del terrario svariate ciotoline ricolme di cibo cos la piccolina non si sente in competizione con le due grandi, vedo se mangia!ma come si fa ad aprire forzatamente la bocca di una pogona?chiedo...nutrire forzatamente, alias cacciare il cibo in bocca...

Commenta

con la carta di credito o una tessera di quel tipo...funziona sempre

Commenta

alla fine la mia l'ho divisa da l'altra.
                              l'ho messa dentro un fauna box a sola. questa mattina ha mangiato un grillo , ho pensato -evva ci ci siamo!-
                              gli ho dato un altro grillo e lei per tutta risposta e' scappata!
                              sigh!

Commenta

Sto operando...
                              X