annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pulizie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pulizie

Come e quando le fate voi le pulizie della teca?
    Io siccome uso ancora i giornali come substrato,sono costretto a cambiarli quotidianamente tirando fuori le pogone dalla teca e credo che quest operazione le stressi non poco

Usando adesso il tappetino di plastica, puliamo ogni volta che sporcano.
    Una volta ogni tot invece passiamo un disinfettante sull'iuntero tappettino (senza pogone all'interno).
    Stressante forse un po' si, ma credo che si abituino, le nostre ormai vengono a infilare la testa tra le dita per vedere se nascondiamo cibo durante le pulizie 8)
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Noi abbiamo provato con del pellet!! Quello normale per le stufe a pellet... Lo sporco resta in superfice ed il pellet assorbe il liquido della pupu... con una palettina dei gatti gettiamo nel fuoco la pallina di cacca e pellet. Non troppo grosso, e non troppo piccolo da venire ingerito dalle pogone.

Commenta

Il pellet (o la sua segatura) purtroppo VIENE ingerito dalle Pogona con risultati disastrosi
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

perch parlate al plurale?

Comunque,la mia preoccupazione principale lo stress termico

Commenta

ma non c' segatura...
            Io parlo al plurale, perch siamo io e mio marito ad occuparci delle pogone...

Scusa...per lo choc termico, non credevo parlassi di quello....
            Sta neve mi sta congelando anche il cervello.... O_o
            Ultima modifica di Iguana; 19-01-2009, 12:04.

Commenta

Se la Pogona ingerisce quel pellett si creano danni gravi a livello del tratto digestivo. Quando e' umido si sfalda in polvere di legno.
              Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
              Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
              un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Io parlo al plurale perche le pogone non sarebbero animali miei, ma della morosa.

Per il discorso stress termico, beh, basta che fuori dal terrario non ci sia il gelo 8) e che non passino dai 45 gradi della zona basking a un ambiente, che so, a 15 gradi.
                NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Boh.... l'avevo letto in un altro forum.... ed abbiamo provato anche quello...

Commenta

Originariamente inviato da Iguana Visualizza il messaggio
                    Scusa...per lo choc termico, non credevo parlassi di quello....
                    Sta neve mi sta congelando anche il cervello.... O_o
                    no non ti preoccupare io parlavo in generale,poi nel mio caso ho detto dello stress termico

Luca quindi pi o meno non dovrei avere problemi perch di giorno in casa fanno dai 20 ai 24,solo mi preoccupavo perch le pogone sono piccole e in 5 minuti fuori dalla teca gi mi diventano fredde,probabilmente perch avendo una massa minore disperdono subito il calore

Commenta

Sto operando...
                    X