annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pogona non mangia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pogona non mangia

salve ragazzi,
    h nuovamente bisogno del vostro prezioso aiuto.
    ho la mia pogona che da circa 3 giorni nn mangia.
    li che gironzola nel terrario fa spotting e arm warming e head bo....
    insomma se nn fosse perch nn mangia penserei che sia tutto normale.
    le ho fatto un bagnetto nella camomilla anche perch nn mangiando nn defeca o cmq nn ne fa di visibili.
    poi c' ache un'altra cosa. ha 5 mesi ed davvero piccola misura 13 cm, nn h mangiato grilli per un bel periodo per una serie di motivi tra cui la loro irreperibilit e difficolt di sopravvivenza dovuta al caldo.
    mi serve aiuto. rispondete in numerosi vi prego.

com' stabulata? misure terrario, temp eccec
    perch le hai fatto il bagno nella camomilla?

Commenta

raga mi venuto un dubbio, ma puo essere che nn mangia perch ho spostato di posto il terrario???

Commenta

il terrario 100 per 50 per 50 di altezza.
        le temp sono notte 26-28 gr ho il termostato a 28 ma le temp oscillano
        di giorno 30- 25 ca

Commenta

nn so guardandolo sembra avere un po gli occhitti gonfi ma leggermente come se fosse assonnato..
          aiutatemi ci tengo troppo a marv...anche a goldy ma marv per me tanto davvero

Commenta

le ho fatto il bagno perch bensavo avesse problemi di stitichezza...ma nn mangiando penso sia ovvi che nn....

Commenta

forse sbaglio, ma le temperature di notte deve scendere intorno ai 20 ma non sotto i 18

di giorno zona basking 40/45, zona calda intorno 30, zona fredda tra i 25/28

senti urgentemente il veterinario specifico comunque!!

Commenta

prima cosa:NON FARE PI IL BAGNO!ho ucciso due pogone a causa dei bagnetti e me ne rammarico tantissimo.

Se ha gli occhietti gonfi e non mangia probabile che stia per fare la muta.Sta di fatto che per avere 5 mesi molto molto piccola (intendi coda compresa vero?)

Comunque le temperature di giorno mi sembrano basse,come dice tenke devi avere una temperatura sotto lo spot di 45.Un altra cosa importante per renderle attive e appetenti l'illuminazione forte,forse hai spostato il terrario in posto meno illuminato e la luce artificiale non adeguata.
                Se riuscirai a farla mangiare e defecare fai l'esame delle feci dal veterinario

Commenta

La temp. DEVE essere 40-45 sotto lo spot, 36-37 zona calda e 26-27 zona fredda...la pogona forse pu non alimentarsi perch la temp troppo bassa le blocca il metabolismo...
                  Correggetemi se sbaglio...

Commenta

Ciao, come ti hanno gi detto tieni d'occhio le temperature (se avrai temp basse di giorno normale che non si alimenti) quindi giusto ci che ha detto Thomas Vezzaro .. evita i bagnetti, e stressala il meno possibile .. Hai gi fatto fare l'esame feci??

Commenta

No Non Ho Mai Fatto L'esame Delle Feci.
                      Comunque Go Rimessoil Terrario Dove Era...potreste Darmi Maggiori Informaioni.
                      Sabato Lo Porto Dal Veterinario.
                      Oggi Non Ha Mangiato E Forse Possibile Che Dove Era Prima L'illuminazione Era Scarsa. L'ho Rimessa Dov'era Quando Mangiava.mi Date Qualche Altro Suggerimento.
                      La Muta L'ha Appena Finita Quindi Non Puo Essere Per Quello.

Commenta

L'unico consiglio valido che ti si pu dare quello di aspettare "quindi lasciala tranquilla il pi possibile", alimentala come hai sempre fatto, e fai fare l'esame al pi presto ... oltre che seguire i consigli che ti sono stati dati in precedenza ...

P.S. Ti consiglio (se gi non lo hai fatto) di dare un occhiata alla scheda sulle pogona ..
                        http://www.sanguefreddo.net/portale/...-vitticeps-31/
                        Ultima modifica di Raptor80; 20-01-2009, 19:54.

Commenta

alza le temperature zona basking 40- 45 , zona calda 30 - 32 , zona fredda 26 - 28

Commenta

peggiorata oggi quando sono tornata l'ho trovata l ferma con gli occhi chiusi e li apre solo se busso al vetro.
                            sono savvero preoccupata intanto domani ho appuntamento con l'alevatore per farmi aiutare....

Commenta

Devi andare di corsa da un veterinario esperto in rettili, non dall'allevatore!
                              Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                              Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                              un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
                              X