annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tutto e di piu' sulla pogona

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tutto e di piu' sulla pogona

Ciao ragazzi un po di giorni che ho intenzione di comprarmi una pogona, essendo praticamente inesperto sui rettili(a casa ho 2 acquari di acqua dolce dove ho pesci, e nell'altro i cnypos orientals) volevo sapere piu' informazioni possibili prima di portarmela a casa.Premettendo che ho gia letto le schede e alcuni post quindi grosso modo un'idea me la sono fatta,per volevo chiederevi alcune cose.
    1 La sabbia xch meglio non metterla?Tutti i negozi che ho visitato ce l'anno tutti con la sabbia (chi quella rossa chi quella bianca)
    2 Un terrario da 60x30xh50 pu andar bene? calcolando solo un esemplare magari anche fino a quando non diventa pi grande
    x ora non mi viene in mente nient'altro (per fortuna) aspetto vostre risposte e vi ringrazio. Ciao.

Beh, mi sa che ti manca da leggere proprio la scheda di Sanguefreddo http://www.sanguefreddo.net/portale/...-vitticeps-31/ li ci sono gia alcune risposte (vedi il terrario che non e' adatto)...
    I negozi e le loro "gestioni" lasciali perdere, si dovrebbero passare ore a discutere, la sabbia crea costipazione (si, anche e sopratutto quella per rettili ecc) specie negli esemplari giovani, quindi...
    Ultima modifica di Luca-VE; 20-01-2009, 09:48.
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

si infatti ho letto per anche su altri siti c' scritto che puo andar bene, quindi cosa si pu usare come substrato?
      quindi il terrario me lo sconsigli anche fino a quando piccolo cio per qualche mese?
      grazie per la risposta velocissima
      Ultima modifica di alcortes; 20-01-2009, 00:38.

Commenta

vai di quotidiani e stai apposto

Commenta

fin quando e' piccolo puoi usare una semplice vaschetta di plastica (come ne trovi tante da leroy merlin o ikea) di dimensioni moderate... allestisci con lampada PowerSun e sotto una serpentina o un tappetino per meta' vasca...
          come substrato pui tranquillamente usare un tappetino di erba sintetica o dei giornali... io per esempio uso una sabbia speciale (non ricordo il nome) che mi ha procurato un bravissimo allevatore... molto piu pratica da pulire rispetto al tappetino...
          poi leggi quella scheda che ti ha consigliato Luca che e' molto utile e fatta bene!!!

Commenta

Originariamente inviato da chickym0nkey Visualizza il messaggio
            e sotto una serpentina o un tappetino per meta' vasca...
            tutto ok quello che hai detto tranne questo intervento..no Assolutamente al riscaldamento dal basso,oltre a essere inutile potrebbe essere addirittura dannoso

Commenta

chiedo perdono ho fatto confusione con i boa

Commenta

Originariamente inviato da chickym0nkey Visualizza il messaggio
                chiedo perdono ho fatto confusione con i boa

Commenta

ok anche se magari non il massimo il giornale esteticamente, ci adatteremo.In effetti anche a me avevano consigliato la serpentina per riscaldare il fondo.Quindi la serpentina inutile? quante cose che si dicono!Tornando al substrato penso che ci mettero uno di quei sfondi per acquari cercher di trovarlo tutto rosso o bianco, i tappetini sintetici me li hanno sconsigliati, perch per pulirli tosta.

Commenta

Originariamente inviato da alcortes Visualizza il messaggio
                    Quindi la serpentina inutile? quante cose che si dicono!Tornando al substrato penso che ci mettero uno di quei sfondi per acquari cercher di trovarlo tutto rosso o bianco, i tappetini sintetici me li hanno sconsigliati, perch per pulirli tosta.
                    oltre ad essere inutile pu essere dannoso
                    vero i tappetini tipo erba sintetica sono un p tosti da ripulire,esistono se vuoi quelli gommati che puoi trovare sia in ferramenta che nei castorama e affini,vengono venduti al metro,sono piu o meno lisci,ce ne sono di diversi tipi e si porta via tutto con una spugna

Commenta

ok aboliamo anche la serpentina. Un'altra cosa che volevo sapere se era essenziale spruzzare l'acqua nella teca, e anche addosso alla pogona? grazie come sempre

Commenta

alcortes ma hai letto la scheda? C'e' scritto TUTTO

Chiudo qui il tread che non dice nulla di non gia' ampiamente discusso
                        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
                        X