annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Accoppiamento s, accoppiamento no!?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Accoppiamento s, accoppiamento no!?

Ciao a tutti ragazzi,
    volevo chiedervi una cosa.

Ho una coppia di pogone:

la femmina pesa 349 grammi (pesata oggi) per 43 cm di lunghezza, et un anno e qualche settimana, gi brumata per la prima volta.

Il maschietto invece l'ho preso al nirm di quest'anno ed ancora (giustamente) piccolo.
    Quando lo presi l'allevatore o meglio "grossista" mi disse che aveva 2 mesi circa e pesava 24 grammi. Iieri l'ho pesato e ne fa 102.

Visto che la femmina in teoria sarebbe pronta da riprodurre mi chiedevo se il maschio fosse in grado di poterla "coprire" anche se s che la differenza di et e di peso e veramente notevole.

La mia preoccupazione (naturalmente tra ") quella di perdere questo momento di post-bruma per farla accoppiare.

Alla fine potrei farmi prestare un maschietto da un amico (a dire il vero sarebbero anche 3 quelli disponibili) ma non per togliere merito a queste bestiole ma nessuno dei tre colorato come il mio maschietto...Naturalmente capirete che non voglio fare il vanitoso o quello che f il bello con le sue pogone ma (sicuramente anche perch il mio) il maschietto moolto bello!

Voi cosa fareste?

di sicuro sbaglier, ma io aspetterei che il maschio raggiunga l'anno di et(se non hai fretta di fare accoppiare la femmina) e poi se dici che il maschio che hai ha un colore pi bello dei tre disponibili e la femmina si avvicina a quello del maschio, io aspetterei. (se non ricordo male raggiungo la maturit sessuale intorno a l'anno).

Prima di prendere una decisione aspetta gli esperti

Commenta

io s che diventano riproduttori a 8-9 mesi 0o. Aspettiamo pareri da un asperto.

Commenta

Anzi,

visto che ci sono colgo l'occasione per parlarvi un p del maschietto.

Allora, come ho detto prima l'ho preso al nirm di quest'anno (fine ottobre) e lostesso come detto prima pesava 24 gr.
        Ho avuto problemi di coccidi, per i quali scatenai un polverone perch dubitai delle condizioni in cui le teneva il tipo da cui la presi essendo sia la mia che quella di raptor piene di parassiti, ma questo un altro discorso.

Considerando che dal nirm ad oggi passata da 24 a 100 e poco pi gr considerate che stia avendo una crescita normale?

Secondo me non cresciuta eccessivamente ma comunque mangia molta verdura (la mia femmina di un anno ne mangia pochissima anche se ha un anno) e mangia volentieri quindi non mi preoccupo eccessivamente (naturalmente sempre tenendola sott'occhio col veterinario).

Comunque sia, l'unica volta che li ho fatti vedere, e dal vetro, la femmina faceva fin da subito arm wawing per rispondere allo scattante head bobbing del maschietto!

Vab, dopo tutto questo parlare vi posto un paio di foto fresche fresche del pogoncino anche per farvi vedere il motivo per cui mi vantavo nel post precedente!ahahahaha!

http://img262.imageshack.us/img262/5...gine066ux9.jpg

questa invece la femmina (made in fantasma) con cui la far accoppiare (anche se non ora magari!)

http://img504.imageshack.us/img504/5...gine078ee9.jpg

Commenta

complimentoni! entrambe bellissime!!!!!
          la crescita dipende da come le stabuli e dal metabolismo della pogona. probabilmente lo tieni benissimo e cresce velocemente.

poi aspetta gli esperti

Commenta

Belle entrambe!
            Temo che la femmina sia troppo grande per lui ( o meglio, e' lui ad essere ancora piccolo).
            A conti fatti lei e' il triplo di lui, ho paura che la cosa non sia da provare.
            Solo un opinione perche non ho esperienze in merito, di sicuro sapranno darti piu certezze gli altri.
            NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

urka come si immassicita la femmina
              considera che dai 100 grammi in poi puoi avere se ci lavori su bene tranquillamente un ritmo di crescita mensile di 60 grammi,fra 2 mesi e mezzo li accoppi
              fantastico il maschio...se prendevi da me una prima scelta facevi una linea che spaccava!!!!

Commenta

grazie mille per i complimenti,devo dire che f sempre un certo effetto sentire dei complimenti da persone come te Simo. Per la pogona s,in effetti se avessi preso uma femmina un p particolare sarei un passo pi avanti.Il mio obbiettivo comunque quello di fare accoppiare queste due per poi tenere la femmina pi bella della covata e riaccolpiarla col maschietto.L'unico mio dubbio se accoppiandole riuscir ad avere qualche femmina pi bella addirittura del maschietto.Sicuramente pi belle della femmina che ho ne usciranno!Giusto Simone?

Commenta

Originariamente inviato da valerio89 Visualizza il messaggio
                  L'unico mio dubbio se accoppiandole riuscir ad avere qualche femmina pi bella addirittura del maschietto.Sicuramente pi belle della femmina che ho ne usciranno!Giusto Simone?
                  forse , questione di fortuna,potresti avere con buone probabilit qualche esemplare molto simile al maschio,tipo 4-5,speriamo che una sia femmina

Commenta

che morph sono...??? complimenti

Commenta

complimenti.... davvero belli sopratutto il maschio , ma anche che la femmina ha il suo fascino

Commenta

La femminazza una orange 2" o 3" scelta(sinceramente non ricordo) di Fantasma mentre il maschietto mi statovenduto per red/sand fire.

Commenta

Bellissima la tua femminuccia, Valerio.... Wranglerino sarebbe stato molto felice!!!!

Commenta

bellissime!secondo me il maschio serie A!!!!

Commenta

Sto operando...
                            X