Ciao a tutti! Ho finito da poco un altro terrario (100x50x50 cm, in legno e con finestre di areazione di circa 20x7 cm, collocate logicamente in modo sfalsato...), per il riscaldamento, per ora ho messo 2 classici spot "concentrati" da 40w e ho visto che la temperatura, dove dovrebbe essere 30-32 gradi, invece raggiunge solo i 27 mentre nel punto in cui sono orientati i due due spot, dove si crea un unico grosso punto basking la temperatura è sui 40.
Per far salire la temperatura dove è al momento a 27, immagino che debba sostituire i 2 spot con altri 2 da 60w, così i gradi salirebbero sia nel punto basking che in tutto il resto del terrario...
Esistono, invece invece degli spot, lampade da riscaldamento con una resa migliore a parità di w? Tipo alogene o vetroceramica, o sono praticamente uguali essendo uguale il wattaggio?
Per far salire la temperatura dove è al momento a 27, immagino che debba sostituire i 2 spot con altri 2 da 60w, così i gradi salirebbero sia nel punto basking che in tutto il resto del terrario...
Esistono, invece invece degli spot, lampade da riscaldamento con una resa migliore a parità di w? Tipo alogene o vetroceramica, o sono praticamente uguali essendo uguale il wattaggio?
Commenta